Componenti Vendicatori

 

theavengers1-1024x656

Elencherò ora i vari componenti di questo gruppo di personaggi dei fumetti Marvel in ordine cronologico dai primi agli ultimi:

 

 

ironmanIRON MAN: Alias Antony Stark conosciuto dai più come Tony Stark. Inventore, genio figlio di genio, playboy, costruttore di armi, questo è il ritratto di Tony Stark alle sue origini. Creato nel 1963 da Don Heck per i disegni e Stan Lee per i testi (la copertina del suo primo albo venne disegnata da Jack Kirby).
La vita sorrideva a Tony aveva tutto quello che poteva desiderare, donne, successo, presenza, soldi, contratti di lavoro col governo, sino a quando un brutto giorno in Vietnam (adesso Afghanistan) successe qualcosa che cambiò la sua vita per sempre. Mentre era li per sperimentare le sue invenzioni per conto del governo venne coinvolto in un esplosione di una bomba nemica. La bomba non lo uccise ma le schegge di questa andarono a finire molto vicino al cuore. Soccorso per modo di dire da una banda di guerriglieri vietnamiti (oggi terroristi Afghani), gli vennero promesse cure se avesse creato delle nuove armi per loro.
Venne rinchiuso assieme al professor Yinsen (un noto fisico) assieme entrambi creano una piastra metallica magnetica che impedisce che le schegge della bomba raggiungano il suo cuore. Poi sempre assieme costruiscono l’armatura che funge da esoscheletro con un tot di armamenti che Tony userà per liberarsi dai suoi catturatori. Durante lo scontro con questi Yinsen viene ucciso.
Tornato negli USA e costretto a portare sempre la sua piastra pettorale per evitare la morte, inizia a fare cambiamenti nella sua armatura. Nel corso degli anni la cambierà moltissime volte, creandone sempre di nuove, adatte a certi ambienti come il mare o lo spazio o con certe caratteristiche particolari.
In seguito grazie ad un trapianto di cuore risolve la faccenda. Nel corso degli anni, vivrà molte avventure, da citare il momento in cui una sua ex gli spara rendendolo paralitico, o quando diventa alcolizzato. Tra i suoi nemici si annoverano la Vedova Nera e Occhio di Falco che diventeranno poi dei Vendicatori. Ad un certo punto della sua vita rivelerà al pubblico la sua identità segreta. Dopo un combattimento che lo riduce in gravi condizioni sperimenta un tecnovirus chiamato Extremis che gli permetterà di collegare l’armatura al suo sistema nervoso e grazie ad altre invenzioni collegate potrà richiamare direttamente l’armatura sul suo corpo. Più di recente indosserà nuovamente armature esterne.
Grazie al suo patrimonio permetterà ai Vendicatori di vivere in una sua villa e provvederà ai fabbisogni finanziari del gruppo.
Nei media Iron Man è apparso in tre film e alcune serie di cartoni animati.

Iron Man Armor personaggi marvel

alcune delle varie armature di Iron Man

 

 

 

thor fumetti marvelTHOR: Thor è un dio nordico, figlio di Odino, principale dio della mitologia nordica e re di Asgard la dimora degli dei nordici. Thor nel corso della sua lunga esistenza non è mai stato un tipo mite o tranquillo, spesso impulsivo e impetuoso, poco incline ad accettare consigli o suggerimenti. Come si può forse immaginare questo suo comportamento ha causato problemi a lui, ad Asgard e a Odino, il quale stufo di questi atteggiamenti ideò un piano per rendere a più miti consigli suo figlio. Trasformò il possente dio del tuono in una identità umana di un giovane medico zoppo Donald Blake, cancellandogli la memoria, fece questo allo scopo di insegnargli l’umiltà. Don Blake ad un certo punto della sua vita fece un viaggio in Norvegia e presenziò all’arrivo di una razza aliena avente lo scopo di conquistare la Terra. Per scappare a costoro si rifugiò in una caverna dove trovò un vecchio bastone, con questo colpì una roccia e il bastone si trasformò nel mistico martello Mjolnir e Don Blake da umano smunto e zoppo si trasformò nel potente Thor. Il tutto con l’inconsapevolezza di essere effettivamente il dio nordico. Il martello recava su di se l’iscrizione “Chi impugnerà questo martello, se ne sarà degno, avrà il potere di Thor“. Praticamente nel corso degli anni, Don Blake sarà l’unica persona in grado di sollevare il martello a causa dell’incantesimo, che appunto rende possibile impugnarlo solo a chi è degno. Non è una questione di forza ma di personalità, che deve essere onesta e portata al bene e al combattere per nobili ideali.
Questo martello ha queste caratteristiche: torna sempre in mano a Thor, e gli da il controllo su fenomeni atmosferici, può aprire portali magici che permettono di viaggiare nello spazio, nel tempo e dimensioni. Gli permette di volare e battendolo per terra fa tornare Thor alla sua forma umana e il martello diventa un bastone e viceversa. Altra particolarità è che se il martello non è più a contatto con Thor per più di 60 secondi questi ritorna nella sua forma umana. Il martello è praticamente indistruttibile e tra le varie cose può lanciare scariche energetiche.
Oltre a tutto questo Thor è forte come Hulk, pertanto è uno tra i più forti personaggi dei fumetti Marvel.
Per lungo tempo conserverà l’identità di Don Blake, in seguito Odino gli ridarà la memoria e col tempo Thor abbandonerà questa identità umana, in seguito prese l’identità fittizia di Sigurd Jarlson un operaio e di Jake Olson un infermiere. Sempre col tempo abbandonerà entrambe rimanendo Thor e basta.

jane foster personaggi marvel

Jane Foster

Tra i suoi amici si annoverano i Vendicatori e i suoi compagni asgardiani, tra i suoi amori ci sono l’infermiera Jane Foster (era la sua infermiera quando era nell’identità di Don Blake, e in seguito diventerà pure lei dottore, e Lady Sif dea asgardiana. Per un certo tempo queste due donne si sono condivise le loro forze vitali ed esistenze.

sif personaggi marvel

Lady Sif

I nemici di Thor sono per la maggior parte legati alle sue origini divine, quindi entità mistiche divine, asgardiani malvagi ma anche criminali terrestri. Alcuni dei suoi nemici sono poi entrati a far parte dei nemici dei Vendicatori. Nota particolare va a Loki suo fratellastro e principale nemico. Loki è principalmente un mago e si alleerà spesso con terzi per creare danni a Thor. Grazie Ad un piano fallito di Loki si sono formati i Vendicatori. Con un inganno Loki fa credere che Hulk sia una minaccia e Thor dovrebbe combatterlo ed esserne sconfitto. La notizia che Hulk è una minaccia oltre a Thor raggiunge Iron Man, Ant Man e Wasp i quali si riuniscono per contrastare questa minaccia. Thor infine riesce a scoprire che dietro a tutto c’è Loki e alla fine Hulk decide di unirsi agli altri eroi per formare i Vendicatori per combattere minacce troppo grandi per poter essere affrontate dai singoli eroi.loki fumetti marvel

Il personaggio venne creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, come altri personaggi Marvel avrà una sua serie di cartoon, tre film dedicati a lui e apparizioni nei film dei Vendicatori e nelle serie televisive a cartoon dedicate al gruppo. Una versione direi rozza è apparsa nel 1988 in un film TV dedicato a Hulk.

 

 

 

Vedi  Hulk su questa paginahulk personaggimarvel

 

 

 

 

 

 

le varie identità di Henry Pym: Ant Man, Giant Man, Golia, Calabrone e Wasp

le varie identità di Henry Pym: Ant Man, Giant Man, Golia, Calabrone e Wasp

ANT MAN, GIANT MAN, GOLIA, CALABRONE, WASP: Henry Pym era un biochimico con molta conoscenza anche in altri campi che sposò una donna ungherese fuggita dal suo paese ai tempi dell’invasione. Tempo dopo i due coniugi fecero un viaggio nel paese natale di lei, la polizia segreta del paese (in queste storie degli anni 60) mise fuori combattimento Pym e uccise la moglie. Rimpatriato Pym decise di battersi per la libertà e la giustizia.
Tornato al suo lavoro, scoperse un gruppo di particelle subatomiche che chiamò Particelle Pym, e per mezzo di campi magnetici riuscì a imbrigliare queste particelle trasformandole in due sieri distinti, uno che serviva a ridurre di dimensione persone ed oggetti mentre l’altro li riportava a dimensioni originarie. Testando su se stesso il siero scoprì di potersi ridurre alle dimensioni di una formica.
Inizialmente convinto che fosse una cosa troppo pericolosa,  ci ripensò tempo dopo, nel mentre iniziò a studiare le formiche, scoprendo che il loro metodo di comunicazione avveniva tramite le antenne, creò così un casco cibernetico che gli permetteva di comunicare con questi insetti e  anche un costume apposito.

Tempo dopo un alieno uccise un collega di Pym, tal Vernon Van Dyne, la figlia di costui, Janet, voleva vendicarne la morte. Pym allora le rivelò la sua scoperta e tramite esperimenti di biochimica, in aggiunta al suo siero, Janet acquisì la capacita di ridursi e assieme a questa le comparivano ali  come un insetto alato, tipo una vespa e prese così il nome di Wasp. Assieme i due affrontarono e sconfissero diversi criminali e gradualmente si innamorarono, in seguito alla loro unione divennero membri fondatori dei Vendicatori.
Col tempo Pym trasformò il suo siero in pillole con lo stesso effetto e anche di aumentare di dimensione così da Ant Man divenne Giant-Man. L’aumento di dimensioni però comportava anche problemi fisici e nonostante potesse arrivare alle dimensioni di 30 metri preferì mantenere la sua statura a tre metri, per non avere problemi fisici.
Tempo dopo scoprì che i continui cambi di statura potevano essere mortali per il suo corpo e decise di lasciare i panni del super eroe e Wasp fece altrettanto. In seguito i problemi di salute derivanti dai cambiamenti di statura, vennero risolti e entrambi ritornarono in gioco, con la differenza che ora potevano cambiare dimensione solo col pensiero senza l’aggiunta di altro, grazie ad una specie adattamento che i loro corpi avevano ottenuto.
Col tempo Pym iniziò a fare esperimenti pure sulla robotica e fu così che creò il robot che sarebbe diventato un grande avversario per i Vendicatori, Ultron.

Sempre durante esperimenti di laboratorio fece cadere dei contenitori di vari gas che combinatosi gli diedero una forma di schizofrenia. Credette di aver ucciso se stesso e prese il nome di Calabrone costruendo un nuovo costume e armi, rapì Janet e le propose di sposarlo (come voleva fare da tempo quando era cosciente) , Janet dopo un po’ realizzo chi era ed accettò, temendo in parte di danneggiare ulteriormente la psiche di colui che amava.
I due si sposarono, coi Vendicatori perplessi e sconvolti per ciò che stava avvenendo non sapendo chi era in realtà il Calabrone. Durante il matrimonio entrò in azione un gruppo di criminali, minacciando Janet. Lo shock fece tornare Pym in se e assieme ai Vendicatori sconfisse i criminali, il matrimonio ebbe termine e I due divennero coniugi.
Pym continuò a lavorare assieme ai Vendicatori come Calabrone pur continuando a portare avanti studi scientifici. Col tempo i suoi studi non andarono particolarmente avanti e Pym si sentì un fallito in aggiunta all’aver creato una grande minaccia per i Vendicatori, Ultron con cui il gruppo ebbe diverse volte a che fare. In aggiunta si sentiva di essere un mantenuto dato che la principale fonte di entrate in famiglia veniva dal fatto che sua moglie fosse una ricca ereditiera.
Sfogò più volte la sua frustrazione su sua moglie, il tutto non contribuiva a renderlo un membro del gruppo affidabile, durante un combattimento contro un nemico fece errori che potevano portare al ferimento o morte di persone innocenti e venne sottoposto ad un processo da parte del suo gruppo. Sull’orlo di un collasso nervoso sviluppo un piano per cui un robot avrebbe dovuto assalire i Vendicatori e lui lo avrebbe sconfitto, tornando ad essere ben visto da parte del gruppo, Janet si oppose e in tutta risposta, la colpi fisicamente. Il suo piano fallì, venne espulso dai Vendicatori e sua moglie chiese il divorzio.
Ricattato da un criminale suo nemico e costretto a combattere i Vendicatori Pym viene incarcerato e sottoposto poi a terapia, riguadagnando la salute mentale. Il ricatto del criminale viene poi a galla e viene così riabilitato. Al termine della vicenda decide ancora una volta di tornare ai suoi studi e lasciare il mondo dei super eroi.
Col passar del tempo Pym sente la nostalgia della sua vita come super eroe e si unisce ai Vendicatori della Costa Ovest come consulente scientifico, tramite l’aiuto di una di loro Firebird riguadagna fiducia in se stesso e torna sul campo attivo senza però prendere una nuova identità o costume.
In seguito Janet entra a far parte dei Vendicatori della Costa Ovest e il rapporto con Pym inizia a rinsaldarsi. Pym ritornerà poi a prendere le vesti del Calabrone.
Dopo gli eventi di Vendicatori Divisi nuovamente Pym e Janet abbandonano il gruppo.
Janet in seguito apparentemente muore durante una battaglia contro gli Skrull e Pym per onorarne la memoria prende il nome di Wasp con poteri simili a quelli di sua moglie e forma una sua squadra di Vendicatori chiamandoli I Potenti Vendicatori.
Tempo dopo viene scoperto che Janet è viva ma intrappolata in un mondo sub atomico e Pym comanda un gruppo di Vendicatori alla sua salvezza, culminata col ritorno globale di tutti gli eroi nel nostro mondo.

 

 

wasp-crop-150x150WASP: Janet Van Dyne era la figlia un collega di Henry Pym, Vernon Van Dyne, ucciso da un alieno. Per soddisfare il desiderio di Janet di vendicarne la morte. Pym allora rivelò la sua scoperta del siero miniaturizzante e tramite esperimenti di biochimica in aggiunta al siero Janet acquisì la capacità di ridursi acquisendo delle ali come un insetto alato, tipo una vespa, e prese così il nome di Wasp. Assieme i due affrontarono e sconfissero diversi criminali e gradualmente si innamorarono, in seguito alla loro unione divennero membri fondatori dei Vendicatori. Fondamentalmente le avventure e e la storia di Wasp seguono di pari passo quella di suo marito. Tra le caratteristiche di Jan sono di essere apparentemente frivola e spensierata, tra l’altro a furia di crearsi dei costumi diventerà pure una disegnatrice di moda. Nel corso degli anni cambierà moltissime volte costume. Alcuni eventi più particolari sono il fatto di aver assunto la presidenza dei Vendicatori, aver avuto una breve storia sentimentale con Tony Stark e di essere apparentemente morta durante un combattimento contro la razza Skrull,, si scoprirà essere viva e tornerà nel gruppo tempo dopo.

 

 

bucky personaggi marvel

Bucky

capCAPITAN AMERICA:  Ovvero Steve Rogers, nato negli anni 20 in America era un ragazzo di gracile costituzione, desideroso di combattere la minaccia del Nazismo. Il suo tentativo di arruolarsi non ebbe buon esito proprio per via della sua costituzione gracile. Un generale rimane colpito dallo spirito patriotico con cui Steve si presenta e dal suo desiderio di difendere il paese contro la minaccia del Nazismo. Gli propone allora di partecipare all’esperimento Rinascita che lo renderebbe un super soldato. Grazie ad un siero realizzato dal dottor Erskine un biochimico e fisico e a dei Raggi Vita, Steve diventa la personificazione dell’uomo perfetto a livello fisico, con doti atletiche, forza, agilità, resistenza, energia superiori alla norma, lo Steve Rogers gracile non esiste più. Purtroppo una spia nazista infiltratasi tra gli spettatori dell’esperimento uccide il dottor Erskine e nel tentativo di fuggire da Steve che lo inseguiva muore pure lui. Dopo di questo il governo USA fornisce a Steve il suo costume e lo scudo e così il suo lavoro contro il Nazismo inizia. Nelle sue vesti civili è il soldato Steve Rogers, combatterà in solo sino a quando la sua identità non verrà scoperta dal suo amico Bucky e da allora formeranno un team. In seguito combatterà i nazisti assieme ad altri supereroi col suo partner Bucky tra cui la Torcia Umana originale, formando addirittura in un gruppo chiamato gli Invasori.

invasori personaggi marvel

Gli Invasori

Di questo gruppo facevano anche parte un ragazzo mutante coi poteri della Torcia di nome Toro (costui morirà anni dopo mentre assieme a Namor debellava una minaccia per il mondo), Namor. Verso fine della guerra Cap e Bucky sono stati coinvolti in una missione; cercheranno di impedire l’esplosione di un aereo bomba. L’aereo esplode comunque e Bucky apparentemente muore nell’esplosione mentre Cap cade in mare e a causa di alcuni gas provenienti da un sottomarino vicino a dove lui era caduto in mare finisce in animazione sospesa. La corrente lo porta verso il polo dove viene ibernato nei ghiacci, degli Eschimesi trovano questa figura nei ghiacci e ne fanno un loro idolo. Namor passando da quelle parti vede la scena e arrabbiato per l’ingenuità degli Eschimesi prende il blocco di ghiaccio dove Cap era ibernato e lo rigetta in mare. Ovviamente Namor non sapeva chi c’era nel blocco di ghiaccio. Poi la corrente lo porta verso acque più calde che fanno sciogliere il ghiaccio, li viene trovato dai Vendicatori che lo faranno diventare poi un loro membro dopo averlo riconosciuto e rianimato. Da notare che tutta la vicenda da quando Cap cade in mare a quando viene ritrovato dai Vendicatori dura circa 20 anni.
Da quel momento Cap diventa una figura portante dei Vendicatori essendo presente in quasi tutte le loro incarnazioni e assumendo più volte il ruolo di leader del gruppo. Nel corso degli anni Steve si sentirà un uomo fuori dal tempo avendo perso 20 anni di vita. Troverà nuovi compagni di avventura, come Rick Jones, Falcon, Demolition Man e nuovi amori come l’agente dello Shield Sharon Carter. Collaborerà più volte con lo Shield e con Nick Fury. Sconvolto dalla rivelazione che un alto funzionario della Casa Bianca era in realtà il capo di una organizzazione criminale chiamata Segreto Impero e disilluso nei suoi ideali decide di lasciare il ruolo di Capitan America, prenderà poi il ruolo di Nomad peer poi tornare in seguito alla sua uniforme bianco rosso e blu. In un’altra occasione sottoposto a pressioni da parte di esponenti del governo USA decide di lasciare il suo ruolo non volendo essere un burattino nelle mani di burocrati. Prenderà l’identità del Capitano con un nuovo costume e scudo, anche qui in seguito riprenderà poi le sue consuete vesti. Perderà alcune volte i suoi poteri e poi li recupererà.

 

 

hawkeye personaggi marvel

Occhio di Falco

golia personaggi marvel

Golia

ronin personaggi marvel

Ronin

 OCCHIO DI FALCO, GOLIA, RONIN: Alias Clint Barton, orfano assieme a suo fratello si unì ad un circo dove venne addestrato all’uso dell’arco diventando poi il miglior arciere al mondo e al lancio di coltelli. Nel circo conobbe lo Spadaccino , quando scoprì costui nel mentre di rubare le paghe del circo cercando di fermarlo venne attaccato e ferito. Suo fratello Barney lo lasciò non approvando la sua onestà. Divenne in seguito un criminale. Clint decise di diventare un eroe dopo aver visto Iron Man in azione, ma circostanze avverse lo fecero passare per un ladro. Venne aiutato dalla Vedova Nera e si innamorò poi di lei, tanto da compiere imprese criminali per lei, sino a combattere contro Iron Man stesso. Quando la Vedova Nera venne ferita mentre abbandonava la sua carriera di spia russa, Clint realizzò che stava agendo nel modo sbagliato e abbandonò la sua carriera criminale. Chiese di entrare nel gruppo dei Vendicatori e la sua richiesta venne accettata diventando parte della seconda formazione del gruppo. Per molto tempo rimase nella sua identità di Occhio di Falco sino a quando durante una missione particolarmente impegnativa decise di assumere il filtro di crescita di Henry Pym diventando così Golia. Tempo dopo tornerà alla sua identità originale. Lascerà temporaneamente i Vendicatori per unirsi ai Difensori. Tempo dopo conobbe Bobby Morse e si sposò poco dopo, in seguito a vari eventi venne formata una filiale dei Vendicatori sulla costa ovest e Clint ne divenne il capo assieme a sua moglie che divenne uno dei componenti della nuova squadra. Questa si sciolse tempo dopo e Clint tornerà a far parte del gruppo.
Durante gli avvenimenti di Vendicatori Divisi Clint morì in azione sino a quando un incantesimo di Scarlet lo riportò in vita, in seguito tornò in una nuova formazione dei Vendicatori nelle vesti di Ronin. Infine tornò alla sua identità di Occhio di Falco, cambiando poi costume e riconciliandosi col fratello che aveva abbandonato la carriera criminale.

 

 

 

wanda personaggi marvelSCARLET: Alias Wanda Maximoff nata mutante come il fratello, nacquero da genitori apparentemente sconosciuti. In realtà erano i figli della moglie di Magneto che spaventata dai poteri di suo marito fuggì da lui mentre era incinta di loro. Arrivò alla dimora dell’Alto Evoluzionario nell’Europa Orientale e li partorì i due figli. Lei morì poco dopo, un dio malvagio diede a Wanda l’abilità di usare la magia, prevedendo di usarla in futuro per i suoi scopi. Vennero allevati da un’assistente dell’Alto Evoluzionario e poi consegnati come affidati alle cure di due zingari locali Django Maximoff e moglie. Quando i due mutanti manifestarono i loro poteri vennero creduti degli indemoniati o simili, e i contadini del luogo dove erano nati stavano per metterli al rogo quando arrivò Magneto che li salvò, da li ebbe origine il debito di gratitudine dei fratelli nei confronti di Magneto che li inserì nella confraternita.

Quello che nè Wanda e Pietro né Magneto sapevano è che costoro erano i suoi figli. Questo si verrà a sapere molti anni dopo, i due fratelli pensavano in origine di essere orfani, poi apparentemente scoprirono di essere figli di due supereroi americani del passato Trottola e Miss America, poi di uno zingaro sempre dei Balcani di nome Django Maximoff e infine la rivelazione di essere i figli di Magneto.

Costoro da nemici degli X-Men passeranno ad essere membri dei Vendicatori, reclutati da Capitan America, Wanda si sposerà con uno di loro  (la Visione) tempo dopo. La relazione culminerà con la nascita apparente di due figli. Dato che la Visione era un androide non era possibile per natura che Wanda mettesse al mondo dei figli, infatti erano solo dei costrutti magici creati inconsciamente da lei, ma questo verrà alla ribalta solo un tot di tempo dopo. Nel frattempo Wanda e la Visione entrano a far parte dei Vendicatori della Costa Ovest.
Dopo vari avvenimenti tra cui la perdita della coscienza della Visione e la loro separazione Wanda impazzisce e da luogo agli avvenimenti descritti in Vendicatori Divisi.

 

quicksilver personaggi marvelQUICKSILVER: Fratello di Wanda, molto protettivo nei suo confronti, irascibile e poco socievole. Il suo potere è la super velocità, può arrivare a livelli di velocità tali da superare la gravità per brevi periodi quindi quasi volando. Dopo aver fatto parte, assieme alla sorella, della Confraternita dei Mutanti Malvagi di Magneto per un tot di tempo per via del debito di riconoscenza, lo abbandonerà e in seguito entrerà a far parte dei Vendicatori. Pietro poi dopo essere stato ferito in combattimento, verrà salvato e si si sposerà ed avrà una figlia con un membro di una razza modificata geneticamente da extraterrestri (i Kree) che viveva sull’Hymalaya; gli Inumani, di nome Crystal , in seguito pure lei entrerà a far parte dei Vendicatori. Pietro in seguito entrerà a far parte della seconda versione di X-Factor.

 

 

 

 

ercole personaggi marvelERCOLE: Ercole è il dio della forza della mitologia greca. Figlio di Zeus, semi dio perché nato da donna mortale. La Marvel ha ripreso questo personaggio (apparso nei fumetti di altre case editrici) dandogli praticamente tutte le caratteristiche mitologiche. La sua prima apparizione nel mondo Marvel è nel 1965 e lo vede confrontarsi contro Thor in una storia di questo personaggio. Dopo i soliti contrasti dovuti a incomprensioni diventa amico e alleato del dio del tuono.Dopo essere stato bandito dall’Olimpo per un anno Ercole si unisce ai Vendicatori aiutandoli in varie missioni. Lascerà poi i Vendicatori per dedicarsi a varie avventure in solo o con Thor o altri personaggi dei fumetti Marvel. Si unirà al gruppo dei Campioni (formato dalla Vedova Nera, Ghost, Angelo e Uomo Ghiaccio) sino allo scioglimento dello stesso. In seguito ritornerà nuovamente nei Vendicatori per un tot di tempo per poi dedicarsi nuovamente alle sue avventure.

 

 

spadaccino personaggi marvel

SPADACCINO: Lo Spadaccino il cui nome reale era Jacques Duquesne fu un criminale che combatté più volte contro i Vendicatori ed altri eroi Marvel. Nato nel sud est asiatico da genitori francesi e ispirato da un suo parente che fu un combattente durante la Seconda Guerra Mondiale appunto con la spada decise di seguire le sue orme diventando un rivoluzionario ed in seguito un mercenario. Divenne un abile combattente con la spada ed armi da taglio cosi come a mani nude, entrò in un circo dove conobbe ed addestrò il giovane Occhio di Falco, costui lo sorprese a rubare e nacque un conflitto culminato nella fuga dello Spadaccino con un Occhio di Falco ferito. Dopo questo la sua carriera criminale prese il volo, nonostante questo volle unirsi ai Vendicatori per una voglia di redenzione. I Vendicatori lo rifiutarono e allora tornò al mondo criminale. Grazie all’aiuto di altri super criminali la sua spada venne modifica in modo che potesse lanciare raggi energetici, gas o fiamme. Nel Sud est asiatico, tempo dopo, avendo abbandonato la carriera, criminale conobbe Mantis che divenne in seguito uno dei Vendicatori e perorò la sua causa presso il gruppo. Durante un combattimento con un nemico dei Vendicatori, Kang, venne colpito da un raggio mortale diretto a Mantis sacrificandosi per salvarla. Il suo corpo venne poi usato da uno dei Cotati per unirsi a Mantis mantenendo comunque parte della sua coscienza.

 

 

 

pantera personaggi marvelVedi PANTERA NERA su questa pagina

 

 

 

 

         
visione personaggi marvelVISIONE: The metal monstrosity called Ultron created the synthetic humanoid known as the Vision from the remains of the original, android Human Torch of the 1940s to serve as a vehicle of vengeance against the Avengers,.. The living machine programmed the Vision’s neural processors with the brain patterns of the ionically charged costumed champion called Wonder Man and implanted a control crystal to keep him in check.
Ultron dispatched the Vision to draw the Avengers into a deathtrap, and it was during this initial encounter that the diminutive dynamo known as the Wasp coined the synthezoid’s name. At first sight of the spectral entity, the horrified heroine called him an “unearthly, inhuman vision.” Moved by the Avengers’ plight, the Vision betrayed his programming and helped the mighty mortals defeat his calculating creator.

Ultron had Professor Horton color the android’s face red, and also had Professor Horton alter the Horton Cells of which the Torch consisted, giving his creation density-shifting powers. When the Vision was “birthed,” however, Ultron discovered that Professor Horton had not erased or destroyed the Vision’s memories as the Torch.

While examining the Vision, he burst back into life and attacked the Avengers again. He then calmed down and informed the Avengers that he had been sent by Ultron-5 to destroy them.] The Vision wished to become an Avenger, so Captain America, Thor and Iron Man all attacked him to test his power. He passed the test, and they admitted him to their ranks. The Vision remembered that he had been created by Ultron to kill the Avengers. They also noticed that Wonder Man’s memory tape was also missing and realized that the Vision’s mind consisted at least partially of Wonder Man’s memories and brain patterns. As a member of the team, he battled  many menaces.

The Vision served the Avengers faithfully for a number of years, standing with his teammates against the foes no single hero could defeat. Tentatively at first, the almost-human android embarked on a romantic relationship with the hex-casting heroine called the Scarlet Witch that blossomed into true love and marriage. The newlyweds left Avengers Mansion to live a quiet life in New Jersey.

When the Vision’s malfunctioning control crystal interfered with his ability to reason, he became bent on creating a new golden age of peace on Earth by seizing control of the world’s computers and defense systems. Ultimately, the Vision reverted to form by severing his connection to the planet’s databanks and extracting the control crystal from his mechanized mind.
In the wake of the android Avengers’ meltdown, the nations of Earth came to regard him as a high-level security threat. Government operatives abducted and dismantled the Vision, erasing his memory. The Scarlet Witch and the Avengers recovered their teammates’ components, and Pym rebuilt and reprogrammed the Vision. The scientist downloaded the sum total of the Avengers’ computer files into the synthezoid’s neural processors, but Wonder Man refused to allow a new record of his brain patterns to be synthesized. Apparently, he had grown resentful of his digital doppelganger and was attracted to the Scarlet Witch himself. Hence, the Vision returned to existence sans human emotion, unable even to recall his love for his wife.
The Vision has since uploaded a new set of brain patterns, again acquiring the ability to feel. Though he remembers his time with the Scarlet Witch, he has chosen not to attempt reconciliation. Eager to experience human emotion to the fullest, the synthezoid has made diligent efforts to explore aspects of his personality aside from those pre-programmed by Pym.
When the Scarlet Witch lost control of her powers and went insane, killing off many of the Avengers, the Vision was torn apart by an enraged She-Hulk. He was beyond any immediate repair, and thus was placed in storage. The Vision was retrieved by Iron Lad, who sought to unite a team of Avengers to help him defeat his future self, Kang. Upon retrieving him, Iron Lad downloaded the Vision’s programming into his armor. When Iron Lad left his armor in a bid to escape Kang, the Vision became sentient once more and took control.

 

 

 

black knight personaggi marvelCAVALIERE NERO: Ai tempi di Re Artù esisteva un personaggio con il nome di Cavaliere Nero che agiva per il bene in collaborazione con Merlino. Nei tempi moderni questo nome venne assunto da un criminale nemico di Iron Man, Nathan Garrett, costui sul letto di morte chiese a suo nipote di usare le sue attrezzature per combattere per il bene.

garrett fumetti marvel

Nathan Garret

Dopo alcune incomprensioni iniziali si unì al gruppo aiutandoli contro Ultron. Dopo varie vicende il nuovo Cavaliere Nero alias Dane Whitman cadde nell’incantesimo di uno dei nemici del gruppo l’Incantatrice che tramutò il suo corpo in pietra e mandò il suo spirito a combattere ai tempi delle crociate. Venne poi riportato al presente nella sua forma fisica dal Dottor Druido Inizialmente Dane usava strumenti tecnologici tipo una lancia medievale che sparava raggi e un cavallo modificato geneticamente per avere delle ali e volare, in seguito si mise ad usare la spada dell’originale Cavaliere Nero, una spada incantata che con l’uso gli dava problemi sia mentali che fisici a causa di una maledizione legata alla spada. Per ovviare a questo si costruì una spada ad energia (essendo un valido scienziato) che gli permetteva anche di stordire l’avversario senza ucciderlo. Col tempo tornerà alla sua lama originaria. Si innamorerà non ricambiato di Crystal e svilupperà un legame mentale moto particolare con Sersi che lo porterà ad abbandonare il gruppo per seguirla nelle sue vicende personali. Per breve tempo ha fatto parte di un  gruppo chiamato Eroi in Vendita assieme a Luke, Pugno d’Acciaio, She-Hulk, Torcia Umana Originale e Ant Man. Il Cavaliere Nero ha anche un ruolo importante nella storia Vendicatori contro Difensori.

 

 

 

vedova nera personaggi marvelVedi VEDOVA NERA su questa pagina

 

 

 

 

 

 

 

mantis fumetti marvelMANTIS: Mantis è la figlia di un criminale tedesco e della sorella di un boss del crimine vietnamita. Costui non vedendo di buon occhio il rapporto fece uccidere la sorella e accecare suo marito. Costui portò la neonata Mantis in un tempio dei preti di Pama (un tempio dei Kree apparentemente normale) proprio in Vietnam.
Costoro vedettero in lei dei possibili risvolti futuri a livello mistico spirituale, tramite una unione con uno dei Cotati e la identificarono come la Madonna Celestiale, madre di un teorico futuro messia. Venne addestrata nelle arti marziali e ad avere un rapporto empatico con le piante particolarmente con i Cotati. Divenne eccellente nella sua abilità con le arti marziali. Questo sino a 18 anni quando le fu cancellata la memoria e mandata a vivere nel mondo esterno, li iniziò a lavorare in un bar e conobbe lo Spadaccino, con cui iniziò una relazione. Lo convinse a tornare in America e ad unirsi ai Vendicatori cosa che fece pure lei.
Recuperò la sua memoria quando lo Spadaccino morì il suo corpo venne resuscitato per ospitare uno dei Cotati e lo sposò. In seguito ebbe una serie di avventure nello spazio dove incontrò Silver Surfer e ancora dopo si unì ad una formazione dei Guardiani della Galassia.

 

 

 

hank personaggi marvelVedi BESTIA su questa pagina

 

 

 

 

 

dragoluna personaggi marvelDRAGO LUNA: Alias Heather Douglas, era una bambina quando l’auto in cui viaggiava coi suoi genitori venne distrutta da un’astronave di Thanos. I suoi genitori morirono ma lei venne salvata da Mentor (il padre di Thanos, ostile alle attività distruttive del figlio) e portata su Titano (la luna di Saturno). Li venne addestrata alle arti marziali così come a sviluppare capacità telepatiche e telecinetiche. Diventa anche una scienziata versata nella genetica, chimica e nella bionica, sviluppa comunque un carattere altezzoso. Tornata sulla Terra cerca di controbattere le attività di Thanos, si incontra/scontra con Devil e Iron Man e infine diventa membro dei Vendicatori per un arco di tempo non lunghissimo. In seguito collaborerà pure con i Difensori e i Guardiani della Galassia. L’essenza vitale di suo padre venne recuperata da un altro abitante di Titano e messa in un corpo creato appositamente per distruggere Thanos divenne così Drax il Distruttore e in seguito pure lui si alleerà coi Vendicatori e diventerà un membro dei Guardiani della Galassia. Oltre ai Difensori e Vendicatori e Guardiani della Galassia ha fatto parte sempre assieme a suo padre (in versione Drax) pure di un gruppo chiamato la Guardia dell’Infinito, il cui compito era di gestire le Gemme dell’Infinito, un gruppo di gemme che danno poteri particolari ai possessori viste anche nei recenti film Marvel.

infinity watch fumetti marvel

il gruppo la Guardia dell’Infinito

drax fumetti marvel

Drax

mentor fumetti marvel

Mentor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hellcat personaggi marvel

hellstormm

Figlio di Satana

DONNA GATTO: Patsy Walker crebbe col mito degli eroi, conobbe la Bestia e lo convinse a portarlo con lui durante una missione dei Vendicatori, trovò il costume della Donna Gatto originale (Tigra) e indossandolo decise di prendere l’identità della Donna Gatto. I suoi poteri consistevano in una certa agilità e a degli artigli presenti nel costume. In seguito sviluppo poteri psichici Si unì ai Vendicatori per breve tempo sino a che Drago Luna non la prese con se per aiutarla a sviluppare i suoi poteri. Debitamente addestrata entrò poi a far parte dei Difensori dove visse la maggior parte delle sue avventure come super eroina, sino a quando non incontrò Daimon Hellstrom, il Figlio di Satana e si sposarono.

jocasta personaggi marvel

JOCASTA: Robot femmina creato da Ultron con gli schemi mentali di Wasp. Ultron oltre agli schemi mentali di Wasp voleva anche passare la forza vitale della stessa a Jocasta. Grazie agli schemi mentali di Wasp si ribellò a questa cosa non volendo uccidere una persona per far vivere lei. La sua esistenza terminò così lasciando Jocasta un robot senza vita. Venne poi portata nel palazzo dei Vendicatori a scopo di studio. Ultron a distanza la fece tornare in vita per usarla contro il gruppo di eroi Marvel ma scelse di ribellarsi al suo creatore. Divenne così un alleato de Vendicatori che le diedero lo status di Vendicatore di riserva. Rimase con loro per un tot di tempo, ma non sentendosi a suo agio nel gruppo lo lasciò. Visse avventure dove tra l’altro incontrò Mister Macchina e i Fantastici Quattro. Ancora una volta ebbe a che fare con Ultron che la distrusse. Venne poi ricostruita dall’Alto Evoluzionario. Nuovamente distrutta la sua coscienza venne poi scaricata nell’armatura di Iron Man. Tornerà poi nella sua forma robotica e svilupperà una relazione sentimentale con Mister Macchina. Come poteri ha una superforza, capacità di lanciare raggi degli occhi, creare campi di forza e sensi amplificati e capacità di comunicare a molti tipi di media.

 

 

 

carol danvers personaggi marvel

Carol Danvers come Miss Marvel e Binary

MISS MARVEL: Carol Danvers alias Miss Marvel alias Binary alias Warbird.
In origine era un agente CIA e asso dell’aviazione diventata l’addetto alla sicurezza di Cape Canaveral.
Per via di Capitan Marvel, Carol diventerà Miss Marvel. Presa nel mezzo di un combattimento di Mar-Vell con un suo avversario, si ritroverà con dei poteri simili a quelli del Capitano Kree. Dall’esplosione di un macchina Kree si propagano delle radiazioni che la colpiranno, queste radiazioni fanno fondere la sua struttura genetica con quella di Capitan Marvel diventando in un certo modo un ibrida tra i Kree e gli Umani e per via di ciò, prenderà l’identità di Miss Marvel.
Carol per via del suo passato con Capitan Marvel verrà licenziata dal suo ruolo a Cape Canaveral e diventerà direttore di una rivista presso il Daily Bugle. In seguito perderà pure questo lavoro.

In principio Carol non era consapevole di essere Miss Marvel, ritornando poi nel posto dove avvenne guadagnò i poteri, e combattendo contro una simil strega, ricorderà il tutto.
In seguito, dopo delle collaborazioni coi Vendicatori, ne entrerà a far parte su loro richiesta, e qui vivrà avventure particolari.
Carol si ritrova incinta senza saperne il perché, nel giro di alcuni giorni partorisce un bambino, che in poche ore diventa adulto. Durante la storia si verrà rivelato che il bambino è il figlio di Immortus e che la ha messa incinta nel Limbo (una dimensione dove il tempo non esiste). Il figlio di Immortus, ha fatto ciò in modo che potesse rinascere sulla Terra. Dopo tutta una serie di avvenimenti Carol afferma esserne innamorata e lo segue nel Limbo, abbandonando il gruppo.

Tempo dopo la Donna Ragno la salva da una caduta e si stabilisce che Carol ha una amnesia totale, causata da uno scontro con Rogue.
Dopo tutta una serie di vicende Carol recupera i suoi ricordi. I Vendicatori, che le chiedono notizie del suo passato recente. Carol racconta che la sua infatuazione derivava da una specie di controllo mentale, e li rimprovera per non essersi curati di lei. I Vendicatori la lasciano con la sua amarezza.

Dopo ciò Carol collaborerà con gli X-Men,e assieme a loro viene catturata da una razza aliena, questa specie, fa esperimenti sulla sua struttura genetica a causa della sua fisiologia umana/Kree modificandone le funzioni metaboliche. Come risultato Carol si trasforma in una creatura che poteva assorbire l’energia stellare, dandole poteri tali da attingere energia dalle stelle e la capacità di vivere nello spazio, oltre ad un cambiamento fisico quando si mutava nella creatura nota come Binary.

Per salvare il sole investito da antimateria e impedire che divenga una nova, ne assorbe l’antimateria, usando tutta la sua energia per farlo. La cosa la lascia quasi senza vita ma Quasar arriva a salvarla riportandola sulla Terra dai Vendicatori. Alla fine dell’avventura torna con i Vendicatori con il nome di Warbird e tornando al vecchio aspetto, con i poteri di un tempo. Carol divenne poi alcolizzata perché non sopportava la perdita dei suoi poteri come Binary e la mancanza dello spazio. Questo vizio le causò problemi e anche al gruppo e alla fine fu licenziata per inaffidabilità.
Venne poi riammessa nel gruppo e riprese il nome di Miss Marvel e iniziò poi una storia sentimentale con Wonder Man.

 

falcon personaggi marvel
FALCON: Alias Sam Wilson nato ad Harlem, e sin da ragazzo scoprì di avere una certa affinità per gli uccelli così si mise ad addestrare piccioni. Anni dopo I suoi genitori vennero uccisi in tempi diversi da criminali e contrariamente a molti altri personaggi Sam anziché cercare vendetta lasciò New York per andare a Los Angeles dove divenne un criminale.

Mentre andava verso Rio de Janeiro il suo aereo cadde su un’isola dominate da degli ex alleati del Teschio Rosso, li Sam conobbe e fece amicizia con il suo falco Redwing.
Il Teschio Rosso in un suo piano contro Capitan America , usando il Cubo Cosmico, uno strumento che permette al possessore di cambiare la realtà, creò un legame mentale tra Sam e Redwing, in seguito questo legame si allargherà anche ad altri uccelli.
Oltre a questo il Teschio Rosso cancellò dalla memoria di Sam il suo passato criminale. Capitan America trasportato sull’isola dal Teschio conobbe e fece amicizia con Sam, in seguito lo addestrò come combattente contro gli ex alleati del Teschio trasformandolo così in Falcon. Lasciata poi l’isola e tornati a New York, Falcon e Cap divennero ottimi amici ed alleati contro il crimine.

Tempo dopo Sam ricevette grazie all’aiuto di Pantera Nera, in seguito durante un successivo scontro col Teschio Rosso, costui restituì a Sam la memoria del suo passato criminale rendendone partecipe Capitan America. Nonostante la consapevolezza riacquisita Sam continuò a lavorare assieme a Cap e in seguito entrerà nei Vendicatori.

 

wonder man personaggi marvel WONDER MAN: In origine era Simon Williams un imprenditore condannato per traffici finanziari illeciti, l’Incantatrice su suggerimento di Zemo pagò la sua cauzione e il criminale nazista lo sottopose ad un esperimento basato sui raggi ionici. L’esperimento diede a Simon una forza pari a quella di Thor e un invulnerabilità a quasi tutte le armi, questo esperimento era destinato a far diventare Simon Williams un antagonista dei Vendicatori, anche grazie al fatto che Zemo aveva consapevolmente creato degli effetti collaterali al suo esperimento. Simon sarebbe morto in una settimana a meno che Zemo non gli desse un antidoto.
Con questa spada di Damocle sul capo accetto di entrare a far parte dei Vendicatori per distruggerli dall’interno, ma poco tempo dopo essere entrato a far parte dei loro ranghi si ravvedette a costo della sua vita.
Quello che però nessuno immaginava è che la morte di Simon Williams fosse solo apparente, i raggi che lo trasformarono in Wonder Man gli avevano impedito di morire.
Parecchio tempo dopo tornò in vita e consapevole della sua identità, venne riammesso nelle fila dei Vendicatori, decise di trovarsi un lavoro per essere finanziariamente indipendente dal gruppo e divenne un attore. Si unì ai Vendicatori della Costa Ovest e si innamorò di Scarlet e col tempo la loro relazione si concretizzò.
Questo sentimento reciproco permise a Wonder Man di non essere distrutto da una esplosione ionica ma di venire in qualche modo assorbito da Wanda e richiamato in forma fisica dalla sua volontà e infine di tornare ad avere una forma fisica.
Parecchio tempo dopo lasciò Wanda ed ebbe una storia con Miss Marvel che comunque non ebbe lunga durata. Lascerà i Vendicatori per poi tornare a fare parte del gruppo.
Divenne molto amico della Bestia e, nel periodo in cui era creduto morto suo fratello Eric divenne il Sinistro Mietitore per vendicarlo.

sinistro mietitore

sinistro mietitore

Quando Simon tornò poi in vita il Sinistro Mietitore continuerà poi col tempo i suoi attacchi contro i Vendicatori.

 

 

 

 

 

 

 

 

tigra personaggi marvelTIGRA: Alias Greer Grant Nelson dopo la morte del marito agente di polizia divenne assistente di laboratorio della dottoressa Tumolo, la quale la sottopose ad un esperimento atto a migliorare abilità fisiche. Questo esperimento le diede una forza maggiore, agilità e maggiore velocità. Indossò il costume della Donna Gatto diventando la prima super eroina con questo nome e si mise a combattere il crimine in queste vesti.
Quando Greer venne esposta ad una dose mortale di radiazioni la dottoressa Tumolo per salvarle vita, la sottopose ad un incanto che la trasformò in una creatura felina/umanoide. La dottoressa Tumolo rivelò che lei apparteneva da una razza di gatti umanoidi trasformati magicamente.
Dopo questo incantesimo acquisì caratteristiche feline quali maggiori agilità, sensi sviluppati, visione notturna. Fece parte dei dei Vendicatori della costa ovest che della costa est, per poi decidere di lavorare da sola nella lotta contro il crimine.

 

 

 

 

she hulk personaggi marvel Vedi SHE HULK su questa pagina

 

 

 

 

 

 

 

eros personaggi marvel
STARFOX:  Eros è uno degli appartenenti alla razza degli Eterni stanziati su Titano, la sua infanzia spensierata amante di divertimenti e di belle donne era decisamente in contrasto con quella di suo fratello Thanos.
Dopo la morte della madre causata dal fratello Eros iniziò a prendere la vita un po’ più sul serio.
Combattendo coi Vendicatori contro il fratello decise poi di candidarsi come membro del gruppo e venne poi ammesso, facendogli cambiare il nome in Starfox per questioni di PR.
Rimase col gruppo per un tot di tempo per poi passare come membro riservista. I suoi poteri sono principalmente una forza maggiore di un comune essere umano, la capacità di levitare oltre a possedere poteri telepatici e la capacità di stimolare i centri del piacere delle persone vicine a lui. Il tutto oltre ad una notevole conoscenza scientifica.

 

mockingbird personaggi marvel

I vari costumi di Mimo

phantomrider

Phantom Rider

MIMO: Roberta (Bobbi) Morse era un agente dello Shield, Dopo un tot di missioni venne mandata alla ricerca di corruzione nella stessa agenzia per fare questo prese una identità e un costume per nascondere la sua vera identità. Dopo essere stata ferita in missione abbandonò lo Shield. Durante una sua missione da sola conobbe e in seguito instaurerà una relazione sentimentale con Occhio di Falco per sposarlo in seguito. Dopo che Occhio di Falco divenne capo dei Vendicatori della Costa Ovest si unì al suo gruppo, vivendo avventure assiema agli altri membri del team. Durante una missione col gruppo vennero trasportati nel passto ai tempi del vecchio West. Li Bobbi venne rapita e probabilmente violentata da un avventuriero in costume di quell’epoca. Durante un combattimento che avvenne in seguito con costui (Phantom Rider) cadendo da una scogliera, riuscì a salvarsi trovando un appiglio e Bobbi non fece nulla per aiutarlo e alla fine lui perse la presa e lei lo lasciò cadere.
In seguito Occhio di Falco venne a sapere della cosa e li iniziò un declino nei loro rapporti per seguire poi in un divorzio.
Durante un combattimento con un nemico del gruppo dei Vendicatori della Costa Ovest Bobbi apparentemente morirà.
Dopo molto tempo si venne poi a sapere che era stata rapita e rimpiazzata da uno Skrull. Tornata poi sulla Terra dopo molto tempo si riunirà al marito e al gruppo dei Vendicatori.
Le abilità di Bobbi sono prevalentemente una notevole agilità, abilità nel combattimento corpo a corpo, conoscenza delle arti marziali ed una notevole abilità col con due corti bastoni.

 

 

 

warmachine personaggi marvelIRON MAN 2, WAR MACHINE: Jim Rhodes era un amico e pilota personale di Tony Stark e a conoscenza dell’identità del miliardario avendolo salvato dalla giungla dopo l’avventura che creò Iron Man. Quando Tony Stark cadde preda dell’alcolismo Jim Rhodes ne prese il posto diventando il nuovo Iron Man. Si unì ai Vendicatori della Costa Ovest senza che loro sapessero che non era l’originale Iron Man. Quando Tony Stark ebbe un collasso del sistema nervoso, Jim prese la nuova armatura che il miliardario creò diventando War Machine.
In seguito indossò un’armatura aliena che gli dava capacità simili ma per aiutare Stark sacrificò questa armatura. La reindossò dopo la morte della sorella da parte di alcuni criminali. In seguito Jim venne gravemente ferito e dovette sostituire alcune parti del corpo con equivalenti cibernetici, iniziò una relazione con Carol Danvers venne ucciso da Thanos durante un combattimento.

 

 

 

us-agent personaggi marvelU.S. AGENT: Ovvero John Walker venuto a sapere di una compagnia di nome Power Broker che con mezzi artificiali forniva super forza a chi sottostava ai suoi trattamenti pagando decise di usufruire del servizio. Divenne un eroe poco sui generis chiamato Super Patriota, che si dedicava a sminuire la figura di Capitan America e a dare finta prova del suo valore come eroe. Le sue imprese ingannarono il governo che gli diedero il ruolo di nuovo Capitan America, questo perché Cap era stato destituito dallo stesso governo per non volere sottostare ai loro ordini.
Si scontrò col Cap originale per divergenze di opinioni creata dal Teschio Rosso, dei criminali uccisero i suoi genitori e lui in tutta risposta li ripagò con la stessa moneta.
Dopo tot di vicissitudini Cap ritornò ad indossare il suo costume e riprese il suo ruolo. Il governo a questo punto diede a John Walker il nuovo ruolo di U.S. Agent e lo inserì nei Vendicatori della Costa Ovest, i membri del gruppo inizialmente lo apprezzavano ben poco a causa del suo carattere militarista, arrogante e da prima donna ma poi col tempo le cose cambieranno, specialmente perché riuscirà in parte a cambiare il suo carattere e a dimostrare di essere un buon combattente.

 

rage personaggi marvelRAGE: Il suo vero nome è Elvin Daryl Haliday un giovane ragazzo di colore che venne a contatto con dei rifiuti chimici tossici che gli diedero una superforza e parziale invulnerabilità. Grazie a questi al sua massa fisica aumentò notevolmente e così anche la sua statura tanto da renderlo simile ad un uomo adulto. Si unì ai Vendicatori dopo aver sgominato una banda di spacciatori di droga e rimase nel gruppo sino a che non venne scoperta la sua vera età. Venne così costretto a lasciarli e si unì ai New Warriors un gruppo di giovani supereroi che includeva tra gli altri nelle loro file Namorita, Justice e Firestar.

 

 

 

 

 

living lightning personaggi marvelFULMINE VIVENTE:   Il padre di Miguel Santos, era un componente di un gruppo criminale chiamato la Legione del Fulmine Vivente che si scontrò con Hulk. Il padre morì nello scontro col Golia Verde e Miguel si insinuò nei locali dell’organizzazione criminale e venne accidentalmente colpito da un macchinario che trasformò il suo corpo in energia vivente.
Confuso venne poi controllato da un gruppo criminale, quando divenne poi consapevole dei progetti criminali del gruppo si unì ai Vendicatori della Costa Ovest. Per un tot di tempo partecipò alle loro avventure per poi diventare un membro delle riserve del gruppo scegliendo poi andare all’università anziché fare il super eroe a tempo pieno.

 

 

machine-man personaggi marvelMISTER MACCHINA: Mister Macchina era in origine il robot denominato X-51, il 51esimo di una serie di robot creati dal governo USA per diventare soldati pensanti come un essere umano. 51 experimental robots were engineered, but Dr. Abel Stack, computer heuristics programming specialist, knew that the robot could only think like a man if he was treated as one. He stole the 51st robot and began treating him as if he were his own son, calling him Machine Man and even creating an artificial face for him from simulated flesh and hair. Dr. Stack was proven correct: the other 50 robots began experiencing severe personality defects and were deemed too dangerous; the government ordered that the robots’ self-destruct mechanisms be activated. Unfortunately, in the process of removing Machine Man’s self-destruct, Dr. Stack himself was killed when it went off.

Vowing to fulfill Dr. Stack’s dream, Machine Man adopted a human identity, Aaron Stack, and tried to find his place in the world of human beings. He eventually met psychiatrist Peter Spaulding and mechanic “Gears” Garyin, who would become his friends. He worked for a time as an insurance investigator for the Delmar Insurance Company, although his employer and fellow employees were unaware he was a robot.

On a later adventure, he met and fell in love with the robot Jocasta, but she was destroyed in battle with her creator Ultron. Later still, Machine Man was contacted by the robot Super-Adaptoid in joining Heavy Metal, a team of robots in order to fight the heroes known as the Avengers, although he then aided the Avengers in their fight against the Adaptoid.

Machine Man later aided the Avengers again, this time against the threat of the alien known as Terminus. At the time, the robot had acquired the head of Jocasta, which had been recovered and lost by agents of the villainous High Evolutionary. Machine Man again aided the Avengers West Coast branch, being accepted as one of their member so he could join them in the fight against the villains Doctor Demonicus and the Pacific Overlords. As a provisional member of the Avengers, he joined them on a couple more adventures, and was peripherally involved in the battle between the villain Graviton and the heroes of the Thunderbolts.

X-51 recognized his internal systems were somehow affected and he sought help from his friends in the past, Peter Spaulding and his wife, Jill. The two tried to help the robot but X-51 had become targeted by the Sentinels, the same mutant-hunting machines that had corrupted his systems. The fight between X-51 and the Sentinels threatened to destroy the town if not for the timely arrival of the X-Men. Unfortunately, during the fight, the Sentinels’ technology overwhelmed X-51, and he turned on the X-Men. The X-Men battled X-51 until he experienced a moment of mental clarity. In his final act of heroism, X-51, unbeknownst to the X-Men, willingly gave up his own life to stop the battle, allowing his robotic body to explode.
cosa personaggi marvelVedi COSA su questa pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

namor personaggi marvelVedi SUB MARINER su questa pagina

 

 

 

 

 

 

firebird personaggi marvelFIREBIRD: Bonita Juarez era una lavoratrice in campo sociale di fede cattolica con origini messicane. Mentre camminava da sola nel deserto venne quasi colpita da una meteora. Nonostante non colpita dalla meteora scoprì di avere la capacità di controllare le fiamme e volare. Dopo ave usato i suoi poteri per impedire una rapina decise di crearsi una identità in costume e di chiamarsi Firebird per difendere l’area del sudovest americano. Per contrastare una minaccia si uni ai Vendicatori della Costa Ovest.
Venne poi scartata a favore della Cosa e si dedicò maggiormente alla sua religione come conseguenza del fatto.
In seguito aiutò Henry Pym ad uscire dalla sua depressione e tornò ad aiutare i Vendicatori della Costa Ovest contro altre minacce.
Non rimase comunque nei ranghi per molto decidendo di assumere lo stato di membro di riserva, pur continuando ad aiutare il gruppo ogni volta che c’era bisogno di lei.

 

 

dottor Druido personaggi marvelDOTTOR DRUIDO: Anthony Druid got his medical degree from Harvard, then went on to study psychiatry. He retired from his psychiatric practice after several years to devote more time to his growing interest in the occult. He supported himself by writing popular books on psychology and related matters and by lecturing. In the midst of his research for a second book on the occult, Druid was summoned by an ailing Tibetan lama apparently in need of medical aid. The lama put Druid through a series of bizarre mystic and spiritual tests to ascertain Druid’s worthiness. Finding him worthy, the dying lama opened Druid’s mind to its hidden powers and taught him the mastery of certain mystic arts. Druid had remained in seclusion for several years, investigating occult matters personally and in secret.
Soon, the Fantastic Four appeared, ushering in Earth’s Age of Marvels, and later, Druid would find himself aiding the hero team Avengers against the Celtic monsters known as the Fomor.

Doctor Druid was instrumental in freeing the Avengers Mansion from its occupation by the Masters of Evil, and he applied successfully for Avengers membership shortly thereafter. Not long after joining, Druid fell under the mental control of Ravonna), who used Druid’s mental powers to manipulate the Avengers into aiding her search for an ultimate weapon. Druid manipulated the other Avengers into electing him chairman to this end, but the Avengers soon discovered the plotters and opposed them in a conflict that ended with Druid and Ravonna being lost in the time stream.

Druid eventually escaped, free of Ravonna’s influence, rejuvenated into a younger version of himself and with a renewed purpose. He renewed his association with the Avengers as an occasional inactive reservist in hopes of mending fences with the group.

Nekra, however, later summoned her true lord, Hellstorm, the Son of Satan, who battled Druid.She succeeded and eventually betrayed Druid, shooting him with a Breathing Gun, a magical weapon designed to kill other supernatural forces. Hellstorm then ignited Druid’s corpse and threw it into the garbage.
Druid was briefly resurrected alongside other fallen Avengers by the Grim Reaper, in order to serve in the Legion of the Unliving against the Avengers. He and the others broke free of the Reaper’s thrall, however, and returned to the afterlife.

 

 

Moonknight personaggi marvelMOON KNIGHT: He became a heavyweight boxer, then a U.S. Marine, and then a CIA operative.
Fed up with the CIA, Marc became a mercenary and spent several years as a hired gun. Although he ostensibly sought to fight for causes he believed in, Marc was easily persuaded to fight for anyone who paid him enough.

Marc and Frenchie eventually fell in with Raoul Bushman, a bloodthirsty terrorist. Bothered by Bushman’s savagery and by his own stirrings of conscience, Marc began to question his mercenary lifestyle. During a mission to the Sudan, Marc saw Bushman assault the town of Selima, seeking information on archaeologist Dr. Peter Alraune’s discovery of an Egyptian pharaoh’s tomb which might contain gold and Bushman slew Dr. Alraune by biting him in the neck with his steel teeth.
Disgusted, Marc helped Dr. Alraune’s daughter Marlene escape Selima, but Bushman caught Spector in the act. After Bushman executed the people of the town, Spector attacked him, only to be defeated by Bushman, who deposited the unconscious Spector in the desert and left him to die. Spector dragged himself through the sands to the tomb unearthed by Dr. Alraune and was found by Marlene and her servants. They brought him into the tomb, placing his body at the foot of a statue of the moon god, Khonshu. Marc was pronounced dead, but as Marlene wept over his body, he suddenly arose, alive. Spector believed that Khonshu had restored him to life to serve as the moon’s knight of vengeance. Donning a cloak taken from Khonshu’s statue, Spector destroyed Bushman’s forces in Selima, but Bushman escaped when Marc was distracted by Marlene, who had followed him back to the town.
Aided by Marlene and Frenchie, Spector honed his abilities to wage war on crime. Using his mercenary profits, Marc created the identity of New York millionaire Steven Grant to help him mingle with influential people. He also created the identity of Manhattan cab driver Jake Lockley to make contacts with people on the streets.
Marlene, now Marc’s lover, came to regard him as Steven Grant, and he suppressed his life as Spector. Although his multiple identities threatened Marc’s sanity, Marlene helped ground his psyche. She also designed the Moon Knight costume for him, while Frenchie designed the first Mooncopter, serving as Moon Knight’s pilot. Marc brought the statue of Khonshu back to New York, still believing in the moon god’s power.

While Moon Knight was still establishing his reputation, Frenchie infiltrated the criminal financiers known as the Committee and learned of their plans to capture the Werewolf Jack Russell. The Committee approved, and Moon Knight fought the Werewolf, defeating him when the sun rose and he became Jack Russell again.

he was contacted by three ancient Egyptian Priests who had served Khonshu for thousands of years, and they convinced him that he was truly the avatar of Khonshu. The priests guided Moon Knight into new adventures, his strength becoming superhuman during the full moon. When members of the West Coast Avengers were stranded in ancient Egypt via time-travel, their leader Hawkeye formed an alliance with Khonshu, who contacted Moon Knight in the present to assist them. Moon Knight teamed with Henry Pym and Espirita to rescue the Avengers, and the assembled heroes defeated the alien entity Dominus, who had stranded the Avengers in the first place.
Moon Knight stayed with the Avengers for awhile, and was gradually accepted into their ranks; but Khonshu was responsible for influencing Spector to join the team, as Spector had no interest in being an Avenger. Marc became romantically involved with Tigra, much to the disgust of Khonshu, who viewed her as a creature of the day. After Hawkeye’s wife, Mockingbird, tried and failed to conceal her role in the death of the Phantom Rider (who had raped her), the couple broke up their marriage, and Moon Knight joined Tigra and Mockingbird in leaving the Avengers since all three of them believed the team’s rules against killing were wrong. The three ex-Avengers formed a group of their own for a time, and helped Giant-Man (Bill Foster) escape the High Evolutionary. When the Phantom Rider’s vengeful ghost haunted Mockingbird, the trio turned to Hellstorm, who revealed that Khonshu’s spirit had inhabited Moon Knight’s body, and drove him out to help defeat the Phantom Rider. Khonshu left the earthly plane to battle rival god Seth thereafter, leaving Moon Knight without a reason to return to the Avengers.

After he abused his Avengers privileges to gain access to the Latverian embassy for a confrontation with Dr. Doom, the Avengers brought him up on charges. Unwilling to take the time to sit through these proceedings, Moon Knight destroyed his membership card and cut his Avengers ties.

 

 

marrina personaggi marvelMARRINA: Membro di una razza extraterrestre chiamata Plodex cresciuta da un uovo venne adottata da una famiglia umana e cresciuta da loro. Grazie al contatto con gli umani assunse appunto una forma umanoide. Diventata adulta ha dimostrato la capacità di poter vivere sott’acqua ed entrò a far parte del gruppo di super eroi canavese Alpha Flight. Conobbe Namor e si innamorò di lui ricambiata e si sposarono, quando lui divenne un membro dei Vendicatori lei lo seguì diventando a sua volta un membro della squadra. Quando rimase incinta di suo marito la sua forma umanoide cambiò trasformandosi in un mostro marino del tutto privo di coscienza e raziocinio pieno di distruttività.
Namor si vide costretto ad ucciderla per salvare vite innocenti.
 

sue storm personaggi marvel Vedi DONNA INVISIBILE su questa pagina
 

mister fantastic personaggi marvelVedi MISTER FANTASTIC su questa pagina

 

 

 

 

 

spiderwoman2 personaggi marvelDONNA RAGNO 2: Julia Carpenter era una giovane donna reduce da un matrimonio andato male e con una figlia e cercava un lavoro. Una sua amica che lavorava per il governo le propose di partecipare ad alcuni esperimenti, comprendenti la somministrazione di alcuni sieri esotici tra cui uno estratto di ragni amazzonici. La continua somministrazione di questo siero sino ad una dose massima le diede i poteri di una super forza, la capacità di aderire ai muri, una certa agilità e capacità di saltare molto in alto olle alla capacità di creare mentalmente delle ragnatele fisiche. Divenne dopo questo un agente del governo e lavorò per un tot con la Freedom Force , in seguito non approvando la condotta del gruppo e del governo entrò a far parte dei Vendicatori della Costa Ovest. Perse i suoi poteri per poi riottenerli grazie ad una replica del siero originale. Durante un combattimento a fianco dell’Uomo Ragno contro Kraven, una telepate e chiaroveggente di nome Madame Web venne uccisa e morendo passò le sua abilità a Julia facendole però perdere la vista. Dopo questa vicenda Julia prese il nome di Madame Web restando fuori dalle attività effettive di super eroe.

 

 

 

Quasar personaggi marvelQUASAR: Once a lowly agent of S.H.I.E.L.D., Wendell Vaughn’s life changed when he donned a pair of Quantum Bands to protect the devices from falling into the clutches of A.I.M. agents. He found that once he put the devices on he could control the energies the wristbands tapped into better than any of the other S.H.I.E.L.D. agents that had previously tried it. Nick Fury then recruited Wendell for S.H.I.E.L.D.‘s Super-Agent program.

During a trip into space to learn the origins of the Quantum bands, Quasar was contacted by Eon, the guardian of Cosmic Awareness. He appointed Quasar the Protector of the Universe (inheriting the title from the now deceased Mar-Vell (and charged him with the task of preventing his murder. Quasar failed to save Eon, but stopped his killer, Maelstrom from collapsing the universe into a giant black hole.

Quasar had long been an admirer of the Avengers and was honored when Captain America asked him to join the team. However he found that his duties as Protector of the Universe prevented him from giving the team his all.

Feeling responsible for all the death in the Kree empire, Quasar decided to leave Earth and attempt to better protect the universe by preventing similar tragedies. Quitting the Avengers, he left Earth with Makkari and Kismet with the devastated Kree Empire as their first destination

Once again answering the call of the Avengers, Wendell found himself battling alongside almost the entire membership of the team against Morgana Le Fey as she used the power of various Asgardian magical objects to remake reality. With the Avengers as her personal army in this new reality, she controlled the planet. Quasar, or Star Knight in Morgana’s reality, was one of a handful of Avengers able to hear the Scarlet Witch’s mystical call for help to those with the most Avengers spirit. Finally breaking the spell, the team returned home, and Quasar once more returned to space.

The Avengers, in an effort to take a more proactive approach to protecting humanity, contacted Wendell soon after his leaving the Earth. He created a small base in the Asteroid Belt to serve as an early warning post in the event of another alien incursion. It wasn’t a solitary vigil, though, as other Avengers took shifts with him, letting him catch up with events on Earth.

While battling the Annihilation Wave alongside Nova, Quasar was killed by Annihilus. Seconds before his death Wendell attempted to Quantum jump from Annihilus’ clutches but only his mind managed to escape, which ended up in the Negative Zone. The Quantum Bands–and the mantle of Quasar–were then transferred to Phyla-Vell.

When she attempted to fight off the Phalanx invasion of the Kree Empire, Wendell appeared before her, caught in a spiritual battle against Annihilus. As he sealed away the influence of the evil warlord, he promised Phyla that she would make a great Quasar.

 

 

photon personaggi marvelPHOTON: Alias Monica Rambeau tenente nella guardia costiera di New Orleans. Acquistò i suoi poteri nel tentativo di distruggere una macchinario distruggi energia, questo macchinario esplodendo riversò su di lei energie provenienti da un’altra dimensione che la trasformarono in una creatura di energia. Da quel momento in poi ha acquisito al capacità di volare anche alla velocità della luce e lanciare raggi energetici oltre a potersi trasformare in qualsiasi tipo di forma energetica all’interno dello spettro elettromagnetico oltre all’abilità di controllare raggi gamma, raggi x, luce, raggi ultravioletti e infrarossi, onde radio, microonde. Originariamente prese il nome di Capitan Marvel, per poi cambiarlo in Photon, Pulsar. Spectrum. Può anche diventare intangibile ed invisibile ed assorbire energia. Deve la sua appartenenza ai Vendicatori all’Uomo Ragno che la introdusse al gruppo e per un certo tempo è stata anche al comando del gruppo di eroi.
 

 

sersi personaggi marvelSERSI: Sersi appartiene alla razza degli Eterni, un gruppo di individui derivanti dagli esperimenti sui primi ominidi terrestri da parte della razza aliena dei Celestiali. Gli Eterni hanno l’aspetto di comuni esseri umani, ma con caratteristiche tipo immortalità, potere di volare, lanciare raggi energetici dagli occhi, forza nettamente superiore ad un uomo comune, teletrasporto e altre caratteristiche che li rendono superiori agli umani. Sersi essendo una di loro ha tutte queste caratteristiche più la capacità di modificare la struttura molecolare e atomica e così di trasformare persone e oggetti a suo piacimento. Oltre a questo possiede certe capacità telepatiche e telecinetiche, oltre alla capacità di creare illusioni e campi di forza. Nell’antichità era conosciuta col nome di Circe. Grazie a certe amicizie nel mondo dei super eroi Capitan America la contattò nel momento in cui aveva bisogno di qualcuno con le sue capacità e in seguito entrò a far parte del gruppo. In seguito ebbe una relazione sentimentale col Cavaliere Nero. A causa delle manipolazioni di un nemico dei Vendicatori, Proctor, divenne gradualmente instabile mentalmente sino a diventare molto violenta, in contrasto col carattere gaudente da sempre avuto, a causa del suo comportamento avrà parecchie disavventure, sino a decidere di lasciare il gruppo, per risolvere la sua instabilità psichica e il Cavaliere Nero la accompagnerà. Dopo molte altre vicissitudini lascerà il mondo dei super eroi.

 

 

stingray personaggi marvelSTINGRAY:  L’identità di Stingray è l’oceanologo dottor Walter Newell. Creò una città sottomarina e questo attirò l’attenzione di Sub-Mariner. Dopo le solite mal comprensioni reciproche divennero amici. Ad un certo punto gli venne però chiesto di localizzare e catturare Namor creduto una minaccia, per questo creò il costume di Stingray che gli permetteva di respirare sott’acqua e muoversi quasi come certi pesci oltre ad una specie di pungiglione elettrico. Risolte queste incomprensioni la loro amicizia continuò.
Si sposò poi con la sorella di un nemico di Namor, lo Squalo Tigre e dopo questo indosserà il costume ogni tanto lavorando principalmente come oceanologo.tiger shark personaggi marvel
In seguito aiutò i Vendicatori in alcune missioni e progetti divenendone un membro part time.

 

 

 

 

 

 

uomo sabbia personaggi marvelVedi UOMO SABBIA su questa pagina

 

 

 

 

 

 

 

cristal personaggi marvelCRYSTAL: Ha il potere sui quattro elementi (terra,aria,fuoco e acqua) e il potere di comandare questi. Fa parte della razza degli Inumani e grazie all’incontro tra questi e i Fantastici Quattro ebbe una lunga relazione con la Torcia Umana. Infatti ha avuto una relazione sentimentale durata anni con la Torcia, ha poi fatto parte anche lei dei Fantastici Quattro nel periodo in cui la Donna Invisibile era incinta ed è stata anche membro dei Vendicatori per qualche tempo, ha sposato  Quicksilver ed ha avuto una figlia da lui di nome Luna. Si è poi separata dal marito. Per un certo tempo ha mostrato interessi sentimentali per il Cavaliere Nero.

 

 

 

thunderstrike personaggi marvelTHUNDERSTRIKE: Per un certo periodo Thor, che sembrava avesse ucciso il fratello Loki, fu esiliato da Odino ed il posto di Dio del tuono fu dato a Eric Masterson, un architetto di New York che Odino ritenne degno di impugnare Mjolnir e che, battendo il martello, assumeva un aspetto e i poteri simili a quelli di Thor. Masterson scoprì presto che in realtà il vero Odino era stato imprigionato nel regno di Mefisto e che Loki ne aveva assunto le sembianze; una volta liberato, Thor riprese il suo posto ad Asgard mentre Odino, in segno di gratitudine, forgiò per Masterson un nuovo martello con poteri simili a quelli di Mjolnir e divenne l’eroe noto come Thunderstrike. Lavorò per un tot di tempo con la squadra dei Vendicatori e morì infine in un combattimento.

 

 

 

 

Human Torch original personaggi marvelTORCIA UMANA ORIGINALE: Fu il primo androide creato dal professor Horton nel 1939 che involontariamente gli diede la facoltà di infiammarsi. Quando il professore vide che poteva incendiarsi ne fu spaventato e lo mise sottochiave facendo in modo che non potesse ne scappare ne infiammarsi. Un incidente scheggiò il contenitore dove la Torcia Umana era rinchiusa e si liberò. Diventato padrone delle sue capacità si dedicò ad aiutare la gente.
Quando il professore vide che poteva incendiarsi ne fu spaventato e lo mise sottochiave facendo in modo che non potesse ne scappare ne infiammarsi. Un incidente scheggiò il contenitore dove la Torcia Umana era rinchiusa e si liberò. Diventato padrone delle sue capacità si dedicò ad aiutare la gente.
Conobbe un ragazzo mutante di nome Toro Raymond, pure lui con poteri relativi al fuoco e divennero un team.toro fumetti marvel
Durante la Seconda Guerra Mondiale si unirono assieme a Capitan America, Bucky e Sub Mariner per formare gli Invasori. Finita la guerra la Torcia Umana che nel frattempo era conosciuta anche col nome di Jim Hammond, divenne il bersaglio di un criminale che grazie ad un composto chimico lo privò dei poteri permettendogli di seppellirlo ne deserto del Nevada.
Anni dopo nello stesso luogo vennero fatti esperimenti atomici che liberarono l’androide, ma le radiazioni gli fecero anche perdere la capacità di controllare le fiamme decise allora di disattivarsi per evitare di danneggiare involontariamente cose o persone.
Immortus fece duplicati del corpo dell’androide per i suoi scopi e uno di questi venne preso da Ultron e usato come modello per costruire la Visione.immortus fumetti marvel
Anni dopo il Pensatore Pazzo trovò il corpo e lo rianimò per usarlo contro i Fantastici Quattro, non volendo combattere i quatto eroi venne messo fuori uso da uno dei robot del Pensatore Pazzo.
Il corpo dell’androide venne poi riportato in vita dalla magia di Scarlet e la Torcia rediviva decise di unirsi ai Vendicatori della Costa Ovest dove rimase per un tot di tempo.
Per breve tempo ha fatto parte di un gruppo chiamato Eroi in Vendita assieme a Luke, Pugno d’Acciaio, She-Hulk essendone a capo.
In seguito venne nuovamente ucciso e riportato in vita si riunì al gruppo nuovamente formato degli Invasori e quando questi si sciolsero di nuovo divenne un agente dello Shield.

 

 

 

vance-astro

Maggiore Vance Astro

justice- personaggi marvelJUSTICE: Il suo vero nome è Vance Astrovik nato mutante con poteri telecinetici. LO sviluppo dei suoi superpoteri è in parte dovuto all’incontro con una versione di se stesso proveniente da un futuro alternativo, il maggiore Vance Astro dei Guardiani della Galassia.
Dopo aver scoperto di possedere superpoteri avrebbe desiderato entrare nei Vendicatori am a causa della sue giovane età non gli fu permesso. Assieme ad altri ragazzi fondò il gruppo dei New Warriors, tra i cui membri bisogna annoverare Namorita, Rage e Firestar. Nel suo periodo di vita il gruppo ha affrontato molte minacce distinguendosi nella lotta, col tempo Vance ha poi sviluppato interessi sentimentali ricambiati con Firestar.
Insieme a Rage e Firestar ha avuto a che fare con uno dei nemici dei Vendicatori, al termine dell’avventura sconfitto il nemico assieme al resto del gruppo è rimasto nei Vendicatori.
Rimase nel gruppo assieme a Firestar sino a quando non decise di tornare all’università e fare sul serio con la sua compagna. Rimase comunque nelle riserve dei Vendicatori.

 

 

 

 

firestar personaggi marvelFIRESTAR: Il suo vero nome è Angelica Jones nata mutante, venne mandata nella scuola gestita da Emma Frost per imparare a gestore i suoi poteri che consistono nella capacità di volare e nella gestione delle microonde consentendole così di emanarle dal suo corpo sotto forma di raggi che possono bruciare o fondere. Nonostante questo lei non è immune al calore ma lo è alle microonde almeno parzialmente dato che queste la hanno causato un inizio di sterilità, poi curato da Henry Pym. Nella sua permanenza alla scuola di Emma Frost si è scontata coi Nuovi Mutanti. Dopo aver scoperto la parte malvagia di Emma Frost abbandonò la scuola e tornò a vivere con suo padre.
Poco dopo venne reclutata nei New Warriors e si innamorò contraccambiata di Justice ed entrò nei Vendicatori a causa dello stesso evento che coinvolse anche Justice. Lasciò poi il gruppo assieme a Justice per i suoi stessi motivi, sol oche col tempo la sua relazione co Justice si deteriorò non essendo lei pronta a sposarsi. Molto tempo dopo iniziò a collaborare con gli X-Men.

 

 

Silverclaw personaggi marvelSILVER CLAW:  Alias Maria de Guadalupe Santiago Nacque in un villaggio di nativi Sudamericani in Costa Verde. Il villaggio era protetto da uno degli antichi dei di questa popolazione la dea Peliali, dea del vulcano.
Il padre di Maria era uno studioso di antichi credi del suo popolo e nelle sue ricerche andò dove in base agli antichi miti risiedeva Peliali. Nei suoi racconti afferma di averla poi incontrata nonostante l’incredulità della sua gente sino a che un giorno tornò dai suoi viaggi con una bambina che prese il nome di Maria affermando che la bambina era figlia sua e della dea. Durante il battesimo della bambina questa si trasformo in una forma semi lupesca per poi tornare al normale aspetto umano.
il padre morì quando lei era ancora una bambina e lei venne data in affidamento all’orfanotrofio della chiesa locale, ogni tanto i suoi poteri si manifestavano con considerevole nervosismo dei religiosi .
Il maggiordomo dei Vendicatori, Jarvis, sponsorizzò poi un’adozione a distanza proprio in quell’orfanotrofio, e I religiosi venuti a conoscenza del suo lavoro assegnarono proprio Maria come adozione per via dei suoi poteri pensando che era la persona giusta per occuparsene.

jarvis fumetti marvel
Gli anni passavano e Maria cresceva col desiderio di incontrare il suo benefattore di visitare gli USA e di conoscere i Vendicatori di cui aveva sentito tanto parlare. Infine arrivò a New York per fare l’università e conobbe infine il suo “zio” adottivo, i suoi poteri si manifestarono poi durante il percorso in aereo dal suo paese quando dovette affrontare dei dirottatori. A causa di una specie di incomprensione al suo arrivo a New York dovette affrontare i Vendicatori nella sua forma mutata, venne battuta senza particolari problemi. Si scoprì poco dopo chi era, venne poi portata alla casa dei Vendicatori e messa poi nei ranghi di riserva del gruppo aiutandolo a seconda delle necessità.
I suoi poteri consistono nella capacità di imitare l’aspetto e caratteristiche di alcuni animali tipo giaguaro, anaconda, coccodrillo, scimmia, puma, ghepardo , bradipo e altri animali nativi del sud America. Nelle sue trasformazioni lei assume una combinazione di sembianze che sta tra l’animale e l’umano, con maggiore forza, agilità e velocità, e la sua pelle prende un colore argenteo.

 

 

 

Triathlon personaggi marvelTRIATHLON: A gifted young sprinter, Delroy Garrett, Jr. won three Olympic gold medals before he was exposed as a steroid user. Stripped of his awards and livelihood, Garrett sought new direction in the Triune Understanding, a philosophical movement that preaches the fulfillment of one’s innate potential by balancing various aspects of environment and self. Developing a superhuman triple-powered physique, Garrett believed the Triune teachings had unlocked his latent powers, and he became the costumed hero Triathlon while serving as a celebrity spokesman for the Triune Understanding. Aiding the Avengers against Moses Magnum, Triathlon worked well with the group, but tensions arose after unscrupulous Triune leader Jonathan Tremont began a secret smear campaign against the Avengers as part of a Triune publicity ploy, painting the Avengers as religiously intolerant and racially biased.

Unaware of Tremont’s true nature and secret plans, Delroy began to believe that the increasingly hostile Avengers might be intolerant, even racist; but the feud came to an unexpected end when the Avengers’ government liaison Duane Freeman-another Triune follower-convinced the Avengers to recruit Triathlon, since he was a capable hero whose visible minority status and Triune background would help defuse much of the group’s negative publicity. Determined to prove the Avengers wrong about the Triunes, Triathlon joined the team. Wary of his fellow Avengers and resenting the circumstances of his recruitment, Delroy was a bitter and disruptive presence at first; but he gradually became a valued and enthusiastic Avenger, thanks in part to advice and support from Warbird and Pulsar.

Teaming with Tremont to confront the cosmic menace known as the Triple-Evil, the Avengers learned that Tremont had founded the Triunes to face the Triple-Evil; that he had smeared the Avengers’ reputation as part of his efforts to amass Triune influence; that only three scattered cosmic energy shards formed by the universe as “cosmic antibodies” could neutralize the Triple-Evil; and that two of these shards had come to Earth, where one empowered the 3-D Man (a triple-powered 1950s hero formed by the merger of brothers Hal and Chuck Chandler) and another empowered Tremont, who secretly captured 3-D Man in recent times and merged him into unwitting Triune follower Delroy. Having found the third energy shard in space while facing the Triple-Evil, Tremont tried to take all three shards for himself, but Delroy-still merged with the now-conscious Chandlers-absorbed all three shards.

With his newly cosmic power, Triathlon banished the Triple-Evil and helped liberate Earth from Kang; he then gave up his cosmic powers-which had been fuelled by the souls of the Triple-Evil’s countless victims-and used the last of his cosmic energy to restore the Chandlers to their separate human forms, regaining his own normal form in the process. Declining to participate in the Triunes’ reorganization after Tremont’s death in battle with the forces of Kang, Triathlon soon left the Avengers as well, though he has returned to aid them against threats such as Scorpio and an insane Scarlet Witch.
In seguito a Triathlon was given the new identity of 3-D Man

 

 

Jack of Hearts personaggi marvelFANTE DI CUORI: Alias Jack Hart il cui padre fu un abile scienziato che inventò una nuova forma energetica chiamata fluido zero. A sua insaputa la madre apparteneva ad una razza extraterrestre cosa che scoprirà solo dopo molto tempo. Dei criminali cercarono di rubarne la formula e durante la colluttazione il padre di Jack morì e il contenitore di fluido zero venne perforato e si riversò su Jack dandogli nuovi poteri quali maggiore forza fisica capacità di volare e di lanciare raggi energetici. Per contenere questi suoi poteri creò un’armatura rassomigliante la carta da gioco del fante di cuori.Fece apprendistato come super eroe con Iron Man come tutore, Si unì ai Vendicatori durante una loro missione nello spazio. Ad un certo punto nella sua vita i suoi poteri aumentarono così tanto da non potere più tenerli sotto controllo e decise di farsi esplodere nello spazio per evitare degli spargimenti di sangue sulla Terra.

 

 

 

 

ant man personaggi marvelANT MAN 2: Scott Lang era un ingegnere elettronico che non riuscendo a sostenere economicamente la famiglia, ha pensato di darsi al crimine. Venne arrestato e messo in prigione dalla quale uscì poi per buona condotta. Trovò poi lavoro per le industrie di Tony Stark. Alla figlia venne poi trovata una malattia cardiaca che l’avrebbe portata alla morte prematura.
Una dottoressa che avrebbe potuto curarla venne rapita da un gruppo di criminali, allo scopo di salvarla e salvare così sua figlia cedette al ricatto di derubare Henry Pym dalla sua tecnologia di miniaturizzazione. Usando questa su se stesso riuscì a battere i criminali e salvare dottoressa e figlia.
Henry Pym gli permise di tenere e il costume e di diventare il secondo Ant Man, col tempo Scott inizierà a collaborare con vari super eroi particolarmente i Fantastici Quattro entrando per breve tempo pure a far parte del gruppo, in sostituzione di Reed Richards. Per breve tempo ha fatto parte di un  gruppo chiamato Eroi in Vendita assieme a Luke, Pugno d’Acciaio, She-Hulk, Torcia Umana Originale e il Cavaliere Nero . 
In seguito a collaborazioni coi Vendicatori ne divenne poi un membro sino a che non morì durante la saga Vendicatori Divisi. In seguito venne fatto tornare in vita e sua figlia prese poi un ruolo da super eroe in una delle formazioni minori dei Vendicatori, i Giovani Vendicatori.

 

 

 

spider woman personaggi marvelDONNA RAGNO 1: Jessica Drew is the daughter of Jonathan Drew, research partner to Dr. Herbert Edgar Wyndham. When young Jessica suffered uranium poisoning in 1931, Dr. Drew was forced to inject her with his untested spider serum and seal her in a genetic accelerator. In stasis for decades, her aging greatly slowed, she awoke with no memories of her own past. Briefly cared for by the Evolutionary’s cow-woman assistant Bova, Jessica sought human company in a nearby village where she accidentally killed her first lover with her new bioelectric powers. Fleeing a vengeful mob, she was rescued by Count Otto Vermis, who molded her into the terrorist organization Hydra’s newest assassin. As Arachne, she fought S.H.I.E.L.D. director Nick Fury, who revealed Vermis as a cold-blooded killer.

Jessica returned to England where Modred the Mystic helped her shake off Hydra’s brainwashing. She also allied with the sorcerer Magus, and earned the enmity of the powerful time-spanning sorceress Morgan Le Fay. Jessica eventually moved to Los Angeles where she worked as a bounty hunter alongside Scotty McDowell before Nick Fury helped her secure private investigator credentials. She lost her immunity power saving Giant-Man from radiation poisoning, and a battle with Morgan stranded Jessica on the astral plane until she was rescued by the Shroud, the Avengers and Doctor Strange. Later, Jessica and her friend, B-grade actress Lindsay McCabe, moved to Madripoor, where they often teamed with Wolverine.

Jessica was drawn to New York when her powers were stolen by Doctor Octopus’ Spider-Woman (Charlotte Witter). Following Charlotte’s defeat at the hands of Mattie Franklin (herself a self-styled Spider-Woman), Jessica once more regained her uncanny abilities accepting an offer from Hydra while working as a double agent for Nick Fury. After seventeen months of procedures, she emerged more powerful than ever, now capable of fully flying (rather than just gliding on air currents). After serving with Captain America, Iron Man, Spider-Man, Wolverine, and Luke Cage as the Avengers formed in the aftermath of M-Day, Jessica left the team after the Superhuman Registration Act divided the heroes..

 

 

 

spiderman1 personaggi marvel

Vedi UOMO RAGNO su questa pagina

 

 

 

 

 

 

 like cage personaggi marvelVedi LUKE CAGE su questa pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

wolverine personaggi marvel Vedi WOLVERINE su questa pagina

 

 

 

 

 

 

pugno d'acciaio personaggi marvel

Vedi PUGNO D’ACCIAIO su questa pagina

 

 

 

 

 

strange personaggi marvelDOTTOR STRANGE: Il Dottor Stephen Strange era originariamente un chirurgo di fama ma abbastanza avido di denaro, lavorava principalmente con lo scopo di fare soldi, più che di aiutare il prossimo. Un brutto giorno ha un incidente d’auto, e la sua preziosa risorsa per il suo lavoro, le sue mani, vengono danneggiate impedendogli così di poter operare nuovamente. Strange cerca in tutti i modi di risolvere la cosa senza successo diventando alla fine un alcolizzato. Viene a sapere casualmente che esiste un eremita chiamato Antico sui monti dell’Himalaya che potrebbe avere le capacità per guarirlo. Arrivato a destinazione l’Antico per via del suo egoismo anziché guarirlo, gli propone di studiare arti mistiche. Dopo un tot di vicende che lo provano spiritualmente Strange accetta e passerà sette anni a studiare magia diventando il signore delle arti mistiche della Marvel. Vivrà tantissime avventure sia in solo che col gruppo che ha creato i Difensori e entrerà poi dopo molto tempo a far parte dei Vendicatori. Nel 2016 sarà protagonista del film omonimo

 

 

shang chi personaggi marvelSHANG CHI: Il suo nome significa lo spirito che avanza in cinese è il figlio di Fu Manchu  e di una donna americana. Dall’età di dieci anni venne addestrato nelle arti marziali e nell’uso di armi bianche relative alle arti marziali. All’età di vent’anni venne mandato da suo padre ad uccidere un presunto nemico della pace (in realtà un nemico di Fu Manchu collaboratore dei servizi segreti inglesi). Fu Manchù tenne sempre nascosto a suo figlio le sue vere attività. Shang Chi era comunque dubbioso sull’uccidere una persona, mentre era nell’intento di svolgere la sua missione omicida venne fermato da dei membri dei servizi segreti inglesi che gli rivelarono la verità. Da quel momento in poi iniziò una lotta contro le forze malvagie del padre e i servizi segreti inglesi coadiuvati da appunto Shang Chi. Questa collaborazione durò per molto tempo sino alla sconfitta del padre, e nel frattempo venuto a conoscenza dei mezzi e delle operazioni poco pulite dello spionaggio cessò la collaborazione con le forze inglesi. Visse un tot di avventure in solo dove tra gli altri incontrò l’Uomo Ragno e Pugno d’Acciaio e la Cosa. In seguito Capitan America lo fece entrare nei Vendicatori.

 

 

 

 

Incantatrice Marvel

Incantatrice

valchiria fumetti marvelVALCHIRIA: La dea asgardiana Incantatrice con un incantesimo fece assumere alla ragazza mortale Barbara Denton la personalità e i poteri della dea asgardiana Brunilde, superforza e sviluppate capacità di combattimento con armi bianche cancellando in questo modo la personalità e memoria di Barbara, pur non dandole la completa consapevolezza della sua esistenza come Brunilde..
Costei da quel momento e per molto tempo fece parte dei Difensori. Come Brunilde costei era a capo delle Valchirie le donne guerriere che recuperavano i caduti morti in battaglia ad Asgard per portarli nel Valhalla. Originariamente l’Incantatrice aveva magicamente imprigionato l’anima di Brunilde e solo quando Barbara Denton non venne uccisa e grazie alla magia del Dottor Strange Brunilde non riprese il controllo del suo vero corpo e personalità. Venne poi contattata per unirsi ai Vendicatori e per un breve periodo ebbe una storia con Flash Thompson nelle sue vesti di super eroe mentre era parte del gruppo.

 

 

cannonball personaggi marvelCANNONBALL: Alias Sam Guthrie nato mutante. Orfano di padre ha seguito le sue orme come minatore sino a che un crollo nella miniera dove lavorava accese i suoi poteri.
Riesce a creare dell’energia termica/chimica che emette come una scia permettendogli di volare ed è protetto da un campo di forza che gli impedisce di venir danneggiato fisicamente dai suoi poteri.
Il professor Xavier lo fece entrare nel gruppo dei Nuovi Mutanti e gli insegnò a gestire il suo potere, nel gruppo fece amicizia con Sunspot. Tempo dopo entrò a far parte del gruppo gestito da Cable (X-Force), per poi entrare ancora dopo negli X-Men.
Sua sorella Paige è anch’essa una mutante e fa parte del gruppo chiamato Generation X. Venne poi invitato da Capitan America assieme al suo amico Sunspot a far parte de Vendicatori.

 

 

sunspot personaggi marvelSUNSPOT: Alias Roberto DaCosta, nato mutante, brasiliano erede di una ricca famiglia, durante una partita di calcio i suoi poteri si mostrarono trasformandolo in un umanoide dalla pelle completamente nera. I pio poteri gli permettono di assorbire l’energia del sole e farla diventare forza fisica, ed eventualmente di trasformarla in raggi energetici. Dopo che la sua ragazza venne uccisa decise di unirsi al gruppo dei Nuovi Mutanti.Rimase nel gruppo per molto tempo, sviluppando una buona amicizia con Cannonball. In seguito è entrato a far parte del gruppo X-Force, nel cui periodo la sua personalità venne alterata da ul suo nemico diventando un super criminale per breve tempo, tornando poi alla sua personalità originale. Si riunì poi la gruppo originale dopo lo sbando di X-Force per affrontare una minaccia comune. Dopo aver visto comunque l’atteggiamento della gente verso i mutanti lui e Cannonball lasciarono la mischia sino a che non vennero reclutati da Capitan America per una nuova formazione dei Vendicatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *