Amici Devil

devil personaggi marvel

ELEKTRA:elektra marvel fumetti
Dopo che la madre di Elektra, è stato uccisa. Il padre allora diventato eccessivamente protettivo, la allevò e venne mandata in scuole di arti marziali in modo che potesse imparare a difendersi contro un mondo minaccioso. Mentre viveva negli Stati Uniti con il padre, un diplomatico greco, Elektra ha iniziato a studiare alla Columbia University. Lì incontrò Matt Murdock, che anni dopo sarebbe diventato Devil. Un anno dopo, il padre di Elektra venne tenuta in ostaggio in un edificio universitario. Matt travestito con l’aiuto di Elektra sconfisse i terroristi. Purtroppo un poliziotto all’esterno dell’edificio, scambiò il padre di Elektra per uno dei terroristi e gli sparò uccidendolo. Incapace di sopportare il dolore della perdita di suo padre, Elektra lasciò gli Stati Uniti, lasciando anche il cuore infranto di Matt Murdock. Elektra dopo morte di suo padre non sarà mai la stessa donna di prima. Distrutta emotivamente si ritirò dal mondo civilizzato.

Nella ricerca di un senso alla sua vita Elektra andò in Giappone per studiare sotto un maestro che sperava le avrebbe portato la pace. Costui consapevole che non sarebbe riuscito ad aiutare la ragazza le suggerì di andare alla ricerca di Stick e (altro maestro di arti marziali) del suo ordine i Casti. Elektra rimase tra loro per un tot di tempo ma Stick avvertì che le emozioni negative albergavano ancora in lei e le disse di lasciare l’ordine in quanto inadatta.
Per cercare di dimostrare il contrario Elektra si infiltrò nel gruppo rivale dei Casti, la Mano per distruggerli dall’interno. Come prova della sua lealtà la Mano le richiese di uccidere un uomo che si rivelò poi essere il primo maestro in Giappone di Elektra. Questo contribuì a distruggerla sempre più interiormente e la Mano ne approfittò e la fece diventare uno dei loro migliori guerrieri. Nonostante tutto Elektra riuscì a fuggire da quella vita e tornò negli USA dove divenne un assassino a pagamento.

Anni dopo, a New York, si incontrò nuovamente con Matt durante un suo “incarico”apprendendo che era Devil. Questo sconvolse ulteriormente le loro vite. Ovviamente Matt condannava la condotta di Elektra e lei non voleva abbandonare quello che era diventato la sua vita. Da amanti divennero nemici. Nonostante ci fossero ancora sentimenti tra loro non si riavvicinarono, con la morte del padre pure la capacità di amare di Elektra era morta.
Entrò alle dipendenze di Kingpin come assassino di fiducia scavalcando Bullseye che era il killer preferito di Kingpin prima di lei. Per recuperare il suo posto decise di ucciderla. Ci riuscì non senza difficoltà e Elektra morente riuscì ad arrivare da Matt per morire nelle sue braccia. Questa vicenda è stata trasposta in modo parzialmente fedele sul grande schermo nell’omonimo film sul Diavolo Rosso, la vicenda come descritta nei funetti Marvel  la potete trovare qui.

La Mano venuta a conoscenza della faccenda decise di resuscitare Elektra per poterla usare per i loro scopi malvagi mettendola sotto il loro dominio e vennero interrotti da Devil, la Vedova Nera e uno dei Casti. Nonostante l’interruzione sembrava che la vita tornasse in lei e Devil cercò di terminare la cerimonia senza apparente risultato. Poco dopo, Elektra venne riportata in vita all’insaputa di Devil da quel membro dei Casti.
Elektra tornata in vita rimase poi coi Casti per anni sino a che eventi la costrinsero a lasciarli e al suo ritorno aveva perso le qualità che richiedeva l’ordine e dovette così lasciarli definitivamente. è diventato un membro della casta.
Dopo molte altre vicissitudini Elektra si unì ad un gruppo pseudo legale in cui era presente pure il Punitorecon il quale iniziò una relazione sentimentale.

 

 

foggy nelson fumetti marvelFOGGY (FRANKLYN) NELSON:
Matt e Foggy incontrati alla Columbia University, dove erano compagni di stanza e sono diventati amici stretti. Dopo la laurea, il duo ha aperto il proprio studio legale, Nelson e Murdock, e hanno assunto Karen Page come loro segretaria. Foggy era attratto da lei, ma sapeva che l’attenzione di Karen era diretta al suo amico.
Tempo dopo Foggy considererò l’idea di diventare procuratore distrettuale e rincontrò la sua ex ragazza del liceo Deborah Harris.
Alla fine Foggy divenne procuratore distrettuale e nominò Matt suo assistente speciale.
In seguito ad altre vicende perse la sua posizione di procuratore distrettuale e assieme a Matt riaprirono la riaperto Nelson e Murdock. Si sposò poi con Deborah Harris ma il loro matrimonio non durò a lungo.

Dopo che Kingpin distrusse la carriera di Matt si persero di vista. Poi Foggy si diede molto da fare per poter rimettere in pista Matt a livello lavorativo e riuscendoci rimisero di nuovo assieme il loro studio dopo che Kingpin venne finalmente condannato per le sue attività illegali.
Ad un certo punto Matt inscenò la sua morte per poter difendere la sua identità segreta e nonostante il lutto per la grave perdita del suo amico Foggy lottò per continuare a tenere aperto lo studio.
Infine si scoprì che Matt era vivo e Foggy venne anche a conoscenza della duplice identità del suo amico, la cosa lo turbò, specialmente perché il suo caro amico non gli aveva mai rivelato la sua identità.
In seguito Foggy aprì un nuovo studio legale assieme a sua madre e naturalmente Matt. Quando venne licenziato per essere stato coinvolto involontariamente in un omicidio Matt lasciò lo studio con lui e per l’ennesima volta riaprirono lo studio legale Nelson e Murdock.
Quando l’identità segreta di Devil di è stato resa pubblica Foggy è sempre rimasto fedele al suo amico, anche se ha cercato di convincere Matt a ritirarsi dal suo ruolo di Devil. Ha sofferto di tumore ma è una situazione sotto controllo. Foggy appare sul primo numero dei fumetti di Devil della Marvel.

 

 

heather glen fumetti marvelHEATHER GLENN:
Heather Glenn era la figlia di un ricco industriale e incontrò Matt Murdock dopo il suo ritorno dalla vita di San Francisco. Cominciarono a frequentarsi. Il loro rapporto era tempestoso, specialmente per via dell’identità segreta di Matt e parzialmente della fragilità psicologica di lei. Matt venne poi a scoprire che il padre di Hather ,un industriale, era coinvolto in attività illecite e lo fece condannare nelle sue vesti di Devil. L’industriale si suicidò e dopo che Heather venne a conoscenza che Matt era Devil il loro rapporto si incrinò sempre più. Iniziando a bere e in parte delusa da Matt e dal loro rapporto instabile insicura de poter ricomporre la loro storia si suicidò. Matt ne fu ovviamente molto scosso al tal punto da decidere quasi di abbandonare per sempre i panni di Devil.

 

 

karen fumetti marvelKAREN PAGE:
Foggy Nelson assunse Karen Page per il posto di segretaria per il nuovo studio legale di Nelson e Murdock. A lei piaceva il lavoro con Foggy e il suo compagno Matt. Nonostante il fatto che Foggy fosse attratto da lei, Karen sembrava concentrarsi su Matt Murdock. Matt era però convinto che l’attenzione di Karen nei suoi confronti fosse solo compassione per la sua condizione.
Nei panni di Devi Matt la salvò da alcuni suoi nemici come il Gufo o Killgrave. Fu poi lei a suggerire a Devil di cambiare il costume giallo e nero con uno totalmente rosso.
Nonostante l’amore che Matt aveva nei confronti di Karen, ricambiato, aveva paura di rivelarle la sua identità segreta per il timore che l’avrebbe potuta esporre ad attacchi da parte dei suoi nemici.
Alla fine Karen incapace di sostenere ulteriormente questa vicenda relativa la comportamento di Matt, si licenziò dallo studio legale e torno dai suoi nel Vemont.
Devil andò a cercarla e si scontrò col padre di lei impazzito e nel combattimento morì per salvare Karen. Dopo questo evento Matt le rivelò la sua identità segreta e le propose il matrimonio. Karen provò a convincere Matt a rinunciare alla sua vita come Devil., ma quando vide le sue richieste venivano ignorate, interruppe la relazione. Si trasferì a Los Angeles per diventare un’attrice.
Nonostante il fatto che Matt la raggiunse a Los Angeles per provare a dissuaderla alla fine decisero di andare ognuno per la propria strada.

Karen trovò lavoro in soap opera e alcuni film, ma il successo non durò.
Toccò il fondo quando si mise a fare film pornografici e depressa divenne una tossicodipendente.
Alla disperata ricerca di soldi per sfamare la sua dipendenza dalla droga, Karen vendette l’identità segreta di Devil ad uno spacciatore.
Quest’informazione arrivò a Kingpin, che ordinò ai suoi uomini di ucciderla. Temendo per la sua vita, tonò a New York nella speranza che Matt la salvasse.
Matt la perdonò per il suo tradimento e si rimisero assieme e l’aiutò ad uscire dalla tossicodipendenza.
Si separarono principalmente per motivi dovuti all’identità segreta di Matt e Karen andò a lavorare in California.
Mesi dopo, Matt rimase scioccato da trovare Karen alla sua porta, dicendo che aveva l’AIDS. Il tutto era un complotto organizzato da Mysterio, Bullseye era stato anche ingaggiato per una faccenda attigua e si trovò a combattere con Devil. Durante il combattimento Bullseye afferra il bastone di Devi e glielo lancia contro Karen fa da scudo e il bastone si immerge nel suo petto uccidendola. Morì tra le braccia di Matt.

 

 

cage Vedi LUKE CAGE POWER MAN su questa pagina

ironfist fumetti marvelPUGNO D’ACCIAIO:
Alias Daniel (Danny) Rand figlio di un industriale americano. Quando aveva nove anni andò in Asia assieme al padre alla madre e al socio del padre. Il padre cercava la mistica e mitica città di K’un-Lun dove viveva una razza immortale. Durante il viaggio il socio del padre lo uccise, sua madre perse la vita nel tentativo di salvarlo da dei lupi affamati e venne salvato dalla popolazione di K’un Lun. Nei dieci anni successivi Danny si addestrò nelle arti marziali diventando quella che viene chiamata l’arma vivente. Nel suo cuore c’era il desiderio di vendetta verso il socio del padre responsabile della sua morte e indirettamente di quella della madre, nonostante fosse diventato un maestro delle arti marziali voleva di più. Sconfisse un simil drago che teneva il suo cuore in un braciere, affondando le mani dentro al cuore mistico del drago ebbe il potere di rendere i suoi pugni duri come l’acciaio a volontà. Poco dopo questo lascio la città mistica e torno in America a cercare l’assassino del padre. Lo trovò, visse parecchie avventure da solo, incontrandosi talvolta con altri super eroi sino a quando non fece coppia fissa con Luke. Collaborò alcune volte con Devil prendendone addirittura il posto per un certo periodo di tempo. Per breve tempo ha fatto parte di un gruppo chiamato Eroi in Vendita assieme a Luke,  She-Hulk, Cavaliere Nero e la Torcia Umana Originale.
Gli è stata dedicata una serie TV nel 2017.

 

 

jessiJESSICA JONES: Costei era una super eroina di nome Jewel che ottenne i propri poteri a causa di un incidente che le diede una superforza e il potere del volo. Ebbe uno scontro con Killgrave che la soggiogò per lungo tempo, al termine di questa brutta esperienza decise che il mestiere del super eroe non faceva più per lei e si mise a fare l’investigatore privato. Ebbe a che fare con Matt come avvocato e gli fece anche da guardia del corpo. Si è legata sentimentalmente a Luke Cage dal quale ha una bambina. Bazzica nell’entourage dei Vendicatori capitanati da Luke.

 

 

 

 

 

benuric fumetti marvelBEN URICH: Veterano cronista di nera per il Daily Bugle (il giornale di Jameson), Ben Urich ha dimostrato una notevole abilità per scoprire la verità. Quando ha inizato a sospettare che Matt Murdock era segretamente Devil, Urich ha messo insieme la storia di Matt, venendo a conoscenza dell’ultimo combattimento di Jack Murdock, dell’incidente di Matt e oltre. Dopo affrontare Devil e aver fatto una prova per verificare le sue teorie, Matt ha dovuto ammettere la verità. Nonostante fosse un giornalista pertanto a caccia di notizie, Urich realizzò cosa Devil significava per la città. Allora Urich ha distrutto i file che aveva raccolto, e decise che non avrebbe mai potuto rivelare la storia del Diavolo Rosso. Da allora, i due hanno lavorato assieme un tot di volte, essendo concordi sul loro concetto di giustizia e legalità.

 

 

 

 

 

 

Stick fumetti marvel

STICK: Stick è stato il mentore di Devil, un vecchio cieco la cui fragilità apparente viene smentita la sua grande forza e abilità. Il suo passato è un mistero, Stick sviluppato la capacità di sperimentare il mondo che lo circonda con un “senso di prossimità”. Stick divenne il leader e maestro di un gruppo di guerrieri ninja, i Casti, che vivevano in una base segreta di montagna. Dopo l’incidente che ha causato la cecità di Matt, Stick fece amicizia con il giovane e gli insegnò a controllare i suoi sensi amplificati come pure le arti marziali. Ha anche allenato Elektra per un anno, ma è stata espulsa per non essersi liberata dall’odio che portava a causa della morte del padre.
Nel corso degli anni, Matt perso il contatto con il suo maestro. Stick tuttavia, rimase a New York City, vivendo una vita nomade. Quando una bomba privò Devil dei suoi super sensi cercò Stick per aiutarlo a recuperare le sue capacità. Morì apparentemente durante un combattimento contro dei ninja suoi nemici, ma si reincarnò in un bambino.

 

 

 

 

 

vedova nera personaggi marvelVEDOVA NERA: La storia della Vedova Nera iniziata a Stalingrado verso la fine della seconda guerra mondiale. Un soldato russo Ivan Petrovich sente le urla di una donna con una bambina dal balcone di un edificio in fiamme. Riesce a far cadere il la bambina a Petrovich, ma la donna muore nell’incendio.

Ivan adottata la bambina, Natasha Romanova, e si occupa della sua educazione. Natasha frequenta le scuole superiori col massimo dei voti in ogni classe e attira l’attenzione dello Stato. Presso una scuola di danza incontra Alexi Shostakov si innamorano e sposano.

guardiano rosso fumetti marvel

Guardiano Rosso

Shostakov diventa uno dei migliori piloti del paese e il KGB vuole per il suo programma spionistico. Inscenano la sua morte lo addestrano per diventare il super-soldato chiamato Guardiano Rosso. A Natasha devastata dalla morte del marito viene detto che era morto durante la prova di un aereo  da usare contro gli USA. Il KGB pianificando il tutto fanno in modo che venga iscritta ad una scuola di spionaggio per onorare il marito. Al termine del suo addestramento prende il nome di Vedova Nera.

Durante una missione per rubare dei progetti dalle industrie Stark, ha incontra Occhio di Falco, ritenuto un criminale erroneamente. La Vedova Nera ottiene l’aiuto di Occhio di Falco a causa dei sentimenti che provava per lei. Dopo un tot i sentimenti vengono ricambiati e decide di smettere di fare la spia. Al suo ritorno in Russia la richiesta di lasciare il servizio le viene negato.

La Vedova Nera tornato negli USA e dopo non molto Natasha cade nelle mani di agenti segreti cinesi, che le fanno il lavaggio del cervello e la fanno attaccare i Vendicatori. In quel periodo Occhio di Falco  era diventato parte dei Vendicatori. Quando gli agenti segreti cinesi attaccano Occhio di Falco il lavaggio del cervello che ha subito cessa il suo effetto e aiuta i Vendicatori a sgominare gli avversari. Per rimanere con Occhio di Falco, disertata dalla Russia e si unì allo SHIELD come agente. Durante una missione per l’agenzia americana rincontra il suo defunto marito, lui si sacrifica per salvarla morendo effettivamente questa volta. Il tutto sconvolge abbastanza Natasha che abbandona il ruolo di spia e termina la relazione con Occhio di Falco.

Tempo dopo progetta un costume che ha incorpora alcuni gadget particolari  e si rimette in pista, incontrando dopo non molto Devil, e tra loro inizia una storia d’amore. La loro storia d’amore non dura molto e i due si lasciano, rimarranno comunque buoni amici e Natasha entra nei Vendicatori. In seguito lascia il gruppo e forma i Campioni, anche questo gruppo non dura molto e ritorna allo SHIELD.

Golden Age Black Widow fumetti marvel

La prima Vedova Nera

Mantiene la sua giovinezza grazie ad una variante del siero del super soldato che le è stato iniettato. Chi abbia visto il film The Avengers, Iron Man 2 o Capitan America The Winter Soldier la conoscerà se non ha mai visto il personaggio nei fumetti Marvel. La sua prima apparizione nei fumetti della Marvel Comics fu sugli albi di Iron Man nel 1964. Negli anni 40 esisteva un personaggio sempre nei fumetti della Marvel con lo stesso nome ma con caratteristiche ben diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *